A New York collegano i miracoli dei Knicks al Papa studente a Villanova

A New York collegano i miracoli dei Knicks al Papa studente a Villanova
© foto di vatican.va

Mercoledì sera, i New York Knicks hanno preso uno scioccante vantaggio di 2-0 nella loro serie contro i Boston Celtics con la loro seconda rimonta consecutiva di 20 punti in trasferta. I Knicks erano in svantaggio per 73-53 a un certo punto del terzo quarto, ma da lì hanno ripreso il sopravvento, ottenendo 14 punti nell'ultimo quarto da Mikal Bridges. Giovedì, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost è stato nominato al conclave romano Papa Leone XIV dopo la recente scomparsa di Papa Francesco, e i fan dei Knicks si sono affrettati a trovare il modo di collegare questa notizia alle possibilità di avanzamento nei playoff di New York.

"IL NUOVO PAPA È IL CARDINALE PREVOST DI VILLANOVA VILLANOVA!!!!! I KNICKS STANNO ANDANDO FINO IN FONDO", ha scritto Knicks Memes su X, ex Twitter.

I Knicks sono diventati noti come i "Nova Knicks" negli ultimi due anni perché hanno ex compagni di squadra di Villanova Jalen Brunson, Josh Hart, Mikal Bridges (e precedentemente Donte DiVincenzo) nel loro roster.
Il fatto che anche il nuovo leader della Chiesa cattolica abbia frequentato la scuola potrebbe essere di buon auspicio per i Knicks che vanno avanti nella loro corsa ai playoff.