Mercato

Sassari, il DS Sartori: "L'infermeria si sta per svuotare, nessun innesto sul mercato"

Sassari, il DS Sartori: "L'infermeria si sta per svuotare, nessun innesto sul mercato"
© foto di Canu/Ciamillo

Mauro Sartori, direttore sportivo del Banco di Sardegna Sassari, ha parlato del k.o. di Trieste per le pagine de La Nuova Sardegna: “Vero che si sono viste buone cose, e che purtroppo nei finali viene a mancare un po' la benzina. È giusto che si debba anche guardare dietro, però siamo consci che, a parte Marshall, gli altri sono in recupero in tempi brevi. Niente arrivi? L'intervento eventuale sul mercato non avrebbe avuto un senso a meno di trovare un giocatore di livello che potesse rispettare le nostre tasche e gli attuali equilibri. Non ce n'erano, a livello europeo non si muovono senza contratti per i prossimi anni. E non c'erano nomi che valessero un sacrificio in previsione futura".

Sartori ha anche fatto un punto sull’infermeria: “Per Beliauskas e Johnson dovremmo esserci, spero che già domenica con Cremona ci sia almeno uno dei due, più probabile il lituano. Su Marshall non posso sbilanciarmi, ma spero rientri per marzo o entro fine di marzo. Il ragazzo è molto positivo, sta lavorando sodo, è sempre sorridente. Tutte le terapie le sta seguendo molto bene. Chiaro che poi dipenderà tutto dal campo. Rientro affrettato di Johnson? No, assolutamente. Non c'erano controindicazioni, lui aveva semaforo verde per giocare. Ma il dolore ne limitava l'apporto e per Trieste è stato meglio lasciarlo fuori”.

Pullen sta finora facendo fatica: "Jacob ha dato una buona mano specie all'inizio, poi il calo di forma. Non ha 20 anni e sta facendo fatica a trovare la via, spero ci riesca nel minor tempo possibile, perché ci sono gare che devono assolutamente essere vinte".

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.