live

| Reggiana vs Brescia, diretta (84-86 40')

LIVE | Reggiana vs Brescia, diretta (84-86 40')
© foto di Ceretti/Ciamillo

REGGIO EMILIA vs GERMANI BRESCIA diretta testuale
4Q LIVE - Gancio di Echenique in apertura, Cournooh non mette la tripla, Barford si 71-71 al 31'. Fallo numero 4 di Ndour in attacco, che poir ecupera palla e serve Cournooh per la tripla di ripartenza. Uglietti si mette in proprio da due 73-74 al 32'. Ndour mette due liberi, Thor e Barford non vanno, ma Ndour perde palla e Echenique schiaccia il contropiede lanciato da Thor a 6'35" 75-76. Il jumper di Ndour non va, persa di Thor. Burnell avanza da due, Caupain in lunetta 1/3. Ivanovic chiude il 35' con la tripla del 76-81. Uglietti sbaglia la tripla, poi commette quarto fallo personale su Ivanovic. Si riparte il play Germani perde palla per mano di Barford. Thor accorcia da due con 4'01" 78-81. Lunga azione con rimbalzo di Bilan, poi il fallo di Williams che provoca il tecnico a Priftis. Della Valle mette il libero, timeout Germani 78-82. Su azione Burnell sbaglia due volte, ma Barford dall'altra parte non fa meglio. Williams manda in lunetta Bilan con 2'40" 1/2. Barford manca la risposta veloce, la tripla in sospensione di Bilan vuole il timeout di Priftis 78-86 con 2'02". Gioco da tre punti di Williams al rientro, palla persa di Ndour con 1'32" 81-86. Williams nons egna ma c'è il tap-in di Thor. Persa di Brescia con 50,0", Burnell manda in lunetta Williams 1/2 timeout Cotelli 84-86 con 45,1".

3Q 66-71 - Si riparte al PalaBigi, subito Rivers a segno con i primi due della sua gara. Ndour conquista due liberi, 2/2 per il 46-55 con 9:14. Non si sblocca Reggio Emilia con Woldetensae e Barford. Persa di Rivers con 8'29". Thor alza il livello: segna, recupera palla e segna ancora in contropiede 50-55. In sospensione Ndour rilancia Brescia e Thor commette fallo in attacco. Il pubblico e Barford non sono d'accordo, e la guardia prende tecnico. Libero di Della Valle e canestro su azione di Ndour 50-60 24'. Williams si prende la stoppata di Ndour, Ivanovic mette la tripla in transizione, timeout Priftis 50-63 al 25'. Tripla di Caupain per rilanciare Reggio. Ma Vitali spende fallo su Della Valle, 2/2 in lunetta 53-65. Burnell stoppa Cheatham, Williams manda in lunetta Ivanovic 2/2. Dove va anche Echenique 2/2 con 3'56". Liberi per Ivanovic 2/2, Reggio in difficoltà a ricostruire il gioco. Il 27' si chiude con Uglietti in lunetta 2/2 57-69. Bilan da due, Thor dopo il rimbalzo d'attacco di Echenique spara la tripla 60-71 con 2'00". Persa di Della Valle, Echenique si managia due punti facili, Burnell non punisce dall'arco. Stavolta Echenique schiaccia. Massinburg non risponde, Barford accorcia. Persa di Ivanovic, recupero Echenique che lancia Caupain in contropiede, due liberi su fallo di Cournooh 2/2 con 3,2". Burnell non segna sulla sirena, al 30' 66-71-

2Q 46-51 - Due falli di Brescia in apertura e liberi per Thor 0/2 ma rimbalzo di Williams e nell'azione Woldetensae mette la tripla. Burnell accorcia 32-27 all'11'. Williams di forza per il +7 Reggio. Tensione alta, persa di Uglietti e di Burnell, ma su un errore di Cheatham, la transizione lunga premia Ndour 34-29 al 13'. Woldetensae rilancia da sotto poi i canestri di Ndour e Mobio costringono Priftis al timeout al 14' sul 36-33. UNA Hotels riparte con la persa di Cheatham. Mobio pareggia con una tripla con 5'06". Barford non punge, Mobio sbaglia in attacco ma recupera in difesa e Ivanovic da tre firma il controsorpasso con 4'00". Ndour stoppa Cheatham, Bilan appoggia il semigancio a canestro, Ndour manda in lunetta Cheatham 2/2 con 3'05" 38-41. Burnell e Williams vanno a segno, Della Valle non realizza dall'arco, e anche Barford e Williams non trovano i due punti 40-43 con 2'. Bilan trova il fallo di Severini 2/2; Williams quello di Burnell 1/2, rimbalzo Bilan che perde palla e Barford piazza la bomba del -1 al 19'. Penetrazione vincente di Ivanovic, tap-in di Bilan. L'arresto e tiro di Uglietti vede il timeout di Cotelli con 12" sul cronometro. Massinburg sulla sirena trova un fallo, l'instant replay li conferma, 2/2 all'intervallo 46-51. 11 Woldetensae, 9 Barford; 12 Bilan, 9 Della Valle.

1Q 29-25 - Si parte sull'asse Della Valle-Bilan: due assist, due canestri 0-4 al 1'. Della Valle si mette in proprio e piazza la bomba 0-7 al 2' timeout Priftis. Palla persa di Cheatham e canestro di Ivanovic con 8'13". Cheatham non segna, Della Valle tira 3/3 in lunetta per il fallo di Barford. Troy Caupain chiude il terzo minuto con i primi due. Echenique stoppa Rivers, Cheatham mette la tripla. Risponde Ndour da due, Caupain va in lunetta 1/2, Bilan chiude il 4' con il 6-17. Qualche tiro affrettato e solo con 4'57" Barford accorcia da due. Thor stoppa Burnell e Barford vola in contropiede; Bilan errore al tiro e Barford concede il bis 12-17. Dalla persa di Della Valle arriva il canestro di Caupain -3. La Germani riparte con la tripla di Della Valle; risponde dalla'rco Woldetensae. Thor difende bene su Burnell, e il lungo Thor completa la rimonta con una tripla. Bilan sbaglia l'appoggio in transizione, Woldetensae con 1'30" mette la bomba del sorpasso reggiano 23-20. Timeout Cotelli necessario. Tripla di Cournooh al rientro in campo parità. Ultimo minuto: tripla di Caupain, accorcia Burnell, tripla di Thor che lascia 4" sul cronometro e in difesa stoppa Cournooh 29-25 al 10'. 

LE ULTIME DAL PALABIGI: Per Reggio Emilia, torna a referto dopo l’infortunio Kwan Cheatham, nella rotazione degli stranieri oggi resterà fuori Jamar Smith. Di conseguenza dentro anche Thor.

PREVIEW - La sfida di sabato 6 dicembre 2025 alle 20.30 tra la UNA Hotels Reggio Emilia e la Germani Brescia si preannuncia tesa: i padroni di casa cercano riscatto dopo la sconfitta di Trapani contro una Brescia in salute e reduce dal successo su Cremona. Il confronto è storicamente a favore dei lombardi, che guidano 19-7 nei precedenti totali e vantano una striscia aperta di 7 vittorie consecutive negli scontri diretti, con Reggio Emilia che non vince in casa contro la Germani dalla stagione 2021/22. L'incontro sarà anche una passerella per i tanti ex: Michele Vitali e Troy Caupain (ora a Reggio Emilia) sfideranno la loro ex squadra, mentre Amedeo Della Valle farà ritorno da avversario nel palazzetto dove ha vinto una Supercoppa Italiana e raggiunto due finali Scudetto con la maglia della Reggiana, garantendo un'atmosfera emotivamente carica.

Priftis: "Brescia ha mantenuto un nucleo importante e collaudato, sono una squadra intelligente, che sa leggere bene i momenti della partita ed approfitta degli errori avversari. Dovremo abbinare energia ed efficacia, ma sono sicuro che saremo competitivi visto che per dieci giorni abbiamo avuto modo di allenarci intensamente. Giochiamo ogni partita con l'ambizione di vincere, questa non farà differenza. Cheatham si è allenato sia questa settimana che la scorsa, non sarà nella miglior condizione possibile ma speriamo nella sua presenza. Abbiamo anche Thor e Severini nello stesso ruolo e sarà importante concentrare il gioco in questa zona del campo".

Cotelli: "Siamo attesi dalla complicata trasferta di Reggio Emilia. Una sfida che si preannuncia carica di insidie, in quanto i nostri avversari ha bisogno di vincere e mettere punti in classifica. Hanno dimostrato, finora, di poter competere con chiunque, perdendo, solo nelle battute finali, anche contro formazioni di alta fascia. Reggio Emilia è una squadra solida, ma che non ha ancora saputo raccogliere quanto merita, sebbene composta da un roster di grande qualità e allenata da un tecnico esperto come coach Dimitris Priftis. Troveremo un ambiente caldo, senza dimenticare che, il rientro dalla pausa, rappresenta sempre per tutti un’incognita, in grado di rimescolare le carte. Noi dovremo scendere in campo con il miglior approccio possibile alla sfida, nonché essere bravi e concentrati nell’esprimere il nostro gioco offensivo e coesione in difesa”.