A2 F - Alpo, game Preview 11^ Giornata di Andata – Faenza vs Alpo
Con la Coppa Italia ormai ad un passo, per l'Ecodent Alpo Basket resta un tabù da sfatare: battere Faenza. Domani alle ore 18.00, nella 11ª giornata di Serie A2 – Girone B, le biancoblù saranno di scena al PalaBubani per una sfida che non è mai stata banale.
L'Ecodent, alla ricerca della nona vittoria consecutiva e del conseguente pass per le prossime Final Eight di Coppa Italia, farà affidamento sul duo composto dalle ex di giornata Peresson e Soglia, con quest'ultima che ritroverà sotto canestro una delle grandi protagoniste della promozione in serie A1 dell'Alpo, l'ex Nori. Il roster a disposizione di coach Seletti è giovanissimo. La miglior marcatrice della squadra è la finlandese classe 2006 Onnella, che viaggia a quasi 16 punti di media.
Ottimo avvio di stagione anche per Georgeva, reduce da una prova da 23 punti nella sconfitta di misura contro Alcamo. A completare il quintetto: la già citata Nori, la polacca alla sua prima esperienza in Italia Bazan; e la classe 2007 Ciuffoli.
In uscita dalla panchina altri grandi giovani prospetti, come la lunga Zanetti, la play Cappellotto e le due classe 2006 Brzonova e Guzzoni.
La partita sarà trasemssa in diretta sul canale youtube dell'Alpo Basket al segunte link: https://www.youtube.com/@alpobasket9920
Antonia Peresson: "Faenza è una squadra di altissimo livello e molto ben allenata. Sono una molto giovani e piene di energia a cui piace tenere il ritmo alto. Mi aspetto una partita difficile con tanti parziali e contro parziali, dove noi dovremo essere brave a imporre il nostro gioco."