Trapani Shark, Alex Latini il coach a Treviso. Alibegovic resta tesserato
Nonostante alcune indiscrezioni, secondo quanto appreso da PianetaBasket non è a rischio la trasferta della Trapani Shark a Treviso. La squadra granata, che ha ripreso a lavorare dopo un paio di giorni di parziale sciopero, sarà guidata contro la Nutribullet da Alex Latini, unico dello staff tecnico di Jasmin Repesa rimasto dopo le dimissioni di quest'ultimo. Una soluzione temporanea, dal momento che il patron della Shark Valerio Antonini è alla ricerca di un sostituto, anche tra i profili italiani, che prenda il posto del tecnico croato con il quale inizierà con ogni probabilità una disputa nel campo sportivo alla FIP e alla FIBA, e civile come annunciato dall'imprenditore romano.
PANCHINA A LATINI - Dieci anni a Trapani dove è arrivato nel 2015 dal Piemonte per guidare alcune formazioni giovanili dell'allora Pallacanestro Trapani. Da allora un'ascesa in Sicilia fino alla promozione nel 2022 a primo assistente di Daniele Parente in Serie A2. Dopodiché è stato secondo assistente prima accanto a Parente, poi ad Andrea Diana e infine a Jasmin Repesa in Serie A. Domani a Treviso tocca a lui, al debutto assoluto da capo allenatore, a guidare una squadra che fino adesso ha raccolto 8 vittorie e 1 sconfitta.
IL CASO ALIBEGOVIC - Per quanto riguarda Amar Alibegovic, il bosniaco non sarebbe uscito dal contratto, che resta ancora valido. Di conseguenza vale lo stesso per il suo tesseramento. Il regolamento prevede sei contratti di giocatori italiani attivi in Lega (o di formazione come nel suo caso) e ieri nessuna risoluzione è stata depositata. Ad oggi Alibegovic resta quindi un giocatore della Trapani Shark, e il suo post di addio è preludio a una disputa legale al BAT della FIBA. Per il resto la squadra è tutta a disposizione per la partita, con la società che non ha intenzione di lasciar partire i suoi elementi migliori, a partire da Timmy Allen per il quale sono state rifiutare proposte di buyout anche dalla EuroLeague.