A2 F - Nuova Icom, un’altra trasferta amara con il Sanga Repower

A2 F - Nuova Icom, un’altra trasferta amara con il Sanga Repower

A Milano la Nuova Icom incassa la seconda sconfitta consecutiva in trasferta e la terza nelle ultime tre partite, affievolendo le chance di disputare la Coppa Italia. La Repower Sanga, capolista del girone A, vince 66-59 conducendo per i primi 20 minuti ma soffre nel terzo periodo in virtù di una super rimonta giallonera, condotta da Ceccarelli e D’Angelo, che poi non si completa perché Milano si ricompatta e chiude il match. 
Primo quarto inizialmente in equilibrio, poi Tava innesca un primo mini parziale per il Sanga (9-4). Selargius ha più difficoltà con le percentuali dal campo (28%) ma tiene in difesa contro Toffali e compagne (14-8). Nel secondo periodo la Repower aumenta l’intensità difensiva e l’efficacia offensiva. La tripla di Barberis segna sul referto di gara il 27-12, Ceccarelli risponde dall’arco ma Toffali replica, sempre dall’arco, nell’azione successiva. Milano continua a bombardare da tre e chiude il quarto con largo vantaggio (41-22).

Nel terzo periodo, Selargius risale la china e a muso duro si rende protagonista di un grande parziale (9-23). D’Angelo riaccorcia le distanze fino al -3 (53-50) ma, negli ultimi dieci minuti più combattuti, Barberis, Marinkovic e Olson prendono il sopravvento. Doppia cifra per Ceccarelli (17), D’Angelo (15 + 8fs) e Juhasz (12), ancora acciaccata. 
Coach Maslarinos: “se vogliamo vincere contro una squadra come Sanga, e per di più fuori casa, dobbiamo giocare concentrate per tutti i 40 minuti. Ne abbiamo giocato solo 20. Di positivo c’è senz’altro la grande reazione delle ragazze, contando che alcuni infortuni ci hanno un po’ penalizzato. Dobbiamo tornare a essere la squadra che ha fatto sognare i primi mesi”.

Repower Sanga Milano - Nuova Icom San Salvatore Selargius 66-59
Sanga: Toffali 12, Guarnieri 3, Nespoli 6, Bestagno 1, Tava 7, Allievi ne, Barberis 10, Colombo ne, Marinkovic 16, Olson 11, Sordi ne, Belotti ne. All.: Pinotti U.
Nuova Icom: D’Angelo 15, Mura 5, Berrad 1, Erikstrup 4, Ceccarelli 17, Juhasz 12, Ingenito 2, Pinna 3, Porcu, Valenti ne, Blecic. All.: Maslarinos V.
Parziali: 14-8, 27-14, 9-23, 16-14.