Emergenza Olimpia Milano: out in 7 con Trento. Si ferma Brown (di nuovo)

06.12.2025 18:25 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Emergenza Olimpia Milano: out in 7 con Trento. Si ferma Brown (di nuovo)
© foto di Ciamillo

L'Olimpia Milano torna a giocare di fronte al proprio pubblico e lo farà per cinque partite consecutive, due di campionato e tre di EuroLeague anche se dopo il 14 dicembre dovrà traslocare all’Allianz Cloud, l’arena precedentemente nota come Palalido. La squadra di coach Peppe Poeta è reduce dalla sconfitta a Vitoria contro il Baskonia ed è in una situazione più critica che mai anche dopo la sosta. Contro la Dolomiti Energia Trentino domani alle 18:00 all'Unipol Forum ci saranno infatti tre giocatore dell'U19, ovvero Samuele Miccoli, Mattia Ceccato, Luca Bandirali. Tra infortuni e influenze, roster decimato per coach Poeta, alla prima da capo allenatore in Serie A. Dall'altra parte coach Massimo Cancellieri, che torna ad allenare a Milano per la prima volta da quando l’ha lasciata nel 2019.

L'INFERMERIA OLIMPIA - Sono fuori Nate Sestina (braccio destro), Diego Flaccadori (procedura chirurgica), Nico Mannion (frattura del setto nasale), Ousmane Diop (ginocchio destro), Stefano Tonut (stato influenzale), Marko Guduric (periodo di stop programmato), Lorenzo Brown (spalla destra, trauma riportato dopo la gara di Vitoria). Disponibili Devin Booker e Quinn Ellis.

PREPARTITA DI KOVACIC (VICE): “Trento è una squadra ricca di atletismo e talento individuale, ben coperta in tutti i ruoli, che ama correre e tirare nei primi secondi del possesso, prima che la difesa avversaria possa schierarsi. Al completo, ha appena vinto nettamente a Ulm in Eurocup quindi è in salute. Giocare una partita di alto livello, a prescindere dalle energie che avremo dopo la gara di Vitoria e dalle assenze, sarà indispensabile per portare a casa la vittoria”.