Serie B - Logiman Orzinuovi in trasferta a Casale Monferrato

Serie B - Logiman Orzinuovi in trasferta a Casale Monferrato

Seconda trasferta consecutiva per la Logiman Orzinuovi, nonché quarta negli ultimi cinque turni. La truppa di Gabrielli sarà impegnata a Casale Monferrato contro la NoviPiù, formazione che occupa attualmente la penultima posizione in classifica. I piemontesi, reduci da cinque sconfitte consecutive, hanno saputo a cavallo tra ottobre e novembre interrompere una striscia di sette referti gialli consecutivi, superando Bakery Piacenza e Fidenza. Le sconfitte orceane ad Agrigento e Lumezzane consigliano alla Logiman di non sottovalutare l'impegno.

La dirigenza di Monferrato ha costruito un roster giovane con giocatori di prospettiva, attorno allo storico "totem" Martinoni ed all'argentino Zanzottera, uomini più esperti e migliori marcatori della formazione del confermato coach Corbani, ex dell'incontro. La NoviPiù è formazione da corsa, che fa della ricerca della conclusione nei primi 8" il proprio punto di forza, cercando molto il tiro da tre punti. Oltre al centro "classico" Martinoni, abile sia spalle che fronte a canestro, scendono abitualmente in campo il play ex Crema Guerra, veloce ed abile a spingere il contropiede, il già citato argentino Zanzottera, esterno fisicato ed eclettico, oltre che ottimo difensore, l'ala forte Marcucci, temibile nel tiro da tre come il compagno Zangheri. Dalla panchina, decisamente profonda, escono il tiratore Rupil, i lunghi Dia e Osatwna, alla terza uscita con Casale, l'ala Osagie e gli esterni Mossi, Cagli e Basta, anche se quest'ultimo sembra in uscita e non dovrebbe essere della partita.

Il capitano Giacomini predica prudenza: "Casale è una squadra che ha solo due punti, ma potrebbe facilmente risalire la classifica, perché è un giusto mix di giocatori esperti e altri giovani con tanta voglia di fare bene. Dovremo stare attenti e dare il massimo"