live

: Napoli Basket, sonora sconfitta in trasferta contro il JL Bourg

20.09.2025 22:30 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
LIVE: Napoli Basket, sonora sconfitta in trasferta contro il JL Bourg
© foto di Benoit Chretien / Napoli

Napoli Basket in Francia in campo contro il JL Bourg. Coach Alessandro Magro privo di Aamir Simms, non impiegato questa sera, tenuto precauzionalmente a riposo per un affaticamento muscolare. Esordio con la maglia degli Azzurri per Naz Mitrou-Long.

LA PARTITA
Parte forte Bourg con Kokila e Mokoka, Napoli risponde con Bolton e la tripla di Treier. Il punteggio è 10-8. Allungano i padroni di casa con un parziale di 12-2. Coach Magro è costretto a chiamare Time-Out. Fa il suo esordio in maglia Napoli Basket Naz Mitrou-Long. Il primo quarto si chiude con la tripla di El-Amin che fissa il punteggio sul 34-18 in favore di Bourg. Da segnalare, nonostante la gara amichevole, la severa e particolare direzione arbitrale che attribuisce due falli tecnici agli azzurri.
La seconda frazione di gioco si apre con due punti di Flagg e la tripla di Mitrou-Long. Bourg risponde con la bomba di Mitchell e due schiacciate di Mbaya e Coach Magro chiama Time-Out. Altra tripla di Mitchell a cui risponde Kaspar Treier. A metà del secondo quarto Bourg è avanti 50-30. Continua a spingere forte Bourg con Ekanga e McGhee, la seconda frazione si chiude con il punteggio 68-41 con 24 tiri liberi assegnati ai francesi, contro gli 8 tirati dagli azzurri.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Napoli continua a subire l'offensiva francese: 109-77 il risultato finale a favore della formazione di LNB e EuroCup. Un impegno probante per il club campano che tornerà in campo venerdì prossimo 26 settembre in Spagna affrontando nell'ultima gara amichevole, prima dell'inizio di campionato, il Girona formazione della Liga ACB. IN AGGIORNAMENTO CON IL TABELLINO.