LBA - Rayjon Tucker: «Voglio aiutare la Virtus Bologna a vincere»

LBA - Rayjon Tucker: «Voglio aiutare la Virtus Bologna a vincere»

Nella sede di Pelliconi S.p.A., partner di Virtus Segafredo Bologna, è stato presentato alla stampa Rayjon Tucker: "Sono molto contento di essere qui, in una società di Eurolega con grandi ambizioni. Voglio aiutare la Virtus a vincere, facendo qualsiasi cosa mi sia richiesta. Sono grato per l’opportunità, cercherò di portare la squadra a un nuovo livello. Non vedo l’ora di divertirmi in campo, e anche con i fan. 
Il passaggio da Eurocup a Eurolega. Bisogna sempre fare progressi nella propria carriera. Come l’anno scorso, cercherò di aiutare la squadra a vincere. Voglio far vedere i miei talenti e fare progressi, cercando di essere il miglior compagno di squadra possibile.


Differenze? Sarà una grande esperienza, c’è più talento e tanti giocatori, con grande QI cestistico. Voglio imparare dai migliori di questa squadra, essere un rookie in Eurolega è una grande esperienza, dalla stagione in Eurocup ho imparato tanto, sono pronto a mettermi alla prova. 
Cosa mi ha colpito della Virtus l’anno scorso? Come tutti competono ad alto livello. Ed essere qui è davvero eccitante, allenarsi con giocatori di grande talento, che hanno raggiunto tantissimi traguardi in carriera. Da fuori puoi farti un’opinione, ma è allenandosi con giocatori di tale talento che capisci che onore sia essere in questa squadra.".

Le parole del DG Paolo Ronci: "Oggi presentiamo Tucker, la sua caratteristica principale è l’energia. E’ del ’97, esordiente a questi livelli, ma trasmette davvero la grande motivazione di provarci. Ha la voglia di essere protagonista, ma nel modo giusto, mettendo tutto quello che ha a servizio della squadra. Sarà molto importante la sua velocità ad adattarsi al livello superiore. Servirà pazienza, ma potrà creare un clima di grande energia reciproca con il pubblico. In campionato ha già dimostrato di starci alla grande, con un’ottima stagione a Venezia e prima in Australia. Ci aspettiamo che confermi e migliori, imparando anche dai veterani. Le premesse sono molto buone. E ripeto, ha una grandissima voglia di provarci al massimo delle sue capacità".