LBA - Carpegna Prosciutto Pesaro: Beretta alzo zero contro Jasmin Repesa

LBA - Carpegna Prosciutto Pesaro: Beretta alzo zero contro Jasmin Repesa

L'incontro della dirigenza Vuelle con lo sponsor Carpegna Prosciutto per la ripartenza della nuova stagione si è trasformato in una analisi del campionato double face 2020-21 da parte di Andrea Beretta che ha colpito duro su Jasmin Repesa. Le sue parole, come riportate dal Corriere Adriatico.

Responsabilità. La stagione è stata tutta bella, l'unica pecca è stata la tensione fino all'ultimo. Siamo passati dal giocare una finale di final­eight a tremare per una retrocessione. La squadra che ha raggiunto la finale a Milano poteva tranquillamente portarci ai playoff. Le responsabilità vanno date solo all'allenatore. Lui ha fatto fatica ad ammettere le proprie colpe, un po' per orgoglio.

Marketing Carpegna Prosciutto. Questa seconda annata per il marchio è andata molto male. Ne ho parlato anche con il sindaco. Ho sempre detto che siamo imprenditorie le cose le dobbiamo fare per un business. Il bilancio è nettamente negativo, per diversi fattori e cause: il Covid ha influito tantissimo. La parte di ristorazione soffre molto. È vero che qui piace molto di più il pesce, ma c'è una delle poche, forse l'unica, eccellenza marchigiana nel mondo dell'alimentare, a 50 chilometri da Pesaro, è un peccato non poterlo pubblicizzare. In città il nostro prosciutto non è diffuso. Sicuramente ho fatto un piccolo investimento, anche per la passione, per questi due anni. Siamo a giugno, c'è ancora tempo per parlare del futuro.

Rinnovo. Non metto in dubbio che saremo ancora con la Vuelle, ma non lo do per scontato. Se faccio un'analisi asettica e senza emozioni di quello che è stato l'anno passato, la sponsorizzazione dovrebbe terminare, questo è garantito. È vero che l'onda positiva delle final­eight dal punto di vista editoriale ci ha dato spazio, una bella ridondanza, che ha fatto bene. Ma c'è un break even point che non è stato raggiunto.