Dinamo Sassari vs Vanoli Cremona: diretta 96-76 36' 4Q
DINAMO SASSARI vs VANOLI CREMONA diretta
4Q Live - Tripla di Grant al 31'. Mc Glynn da due, ma Ndiaye e Durham mettono due triple 85-71 con 7'59" McGlynn risponde presente con due canestri da sotto. Cremona sparacchia da tre, Thomas riscrive il +20. Beliasukas da tre trova finalmente risposta dall'arco di Ndiate con 5'35" 94-74. A segno poi Thomas con 4'47" dopo la stoppata di McGlynn su Jones. Casarin chiude il 36' sul 96-76.
3Q Live - Durham da due al 21'. 5-0 di Sassari con tripla di Buie e canestro di Thomas 57-47 al 22'. Durham accorcia con due liberi. Thomas con 7'25" li segna pure lui. Grant si prende la stoppata di Mc Glynn, Beliauskas segna con il fallo di Willis 61-49 con 7'00" timeout Brotto. Burns spazza via dal ferro il libero aggiuntivo. Durham beffato dal ferro, come Beliauskas ma McGlynn su rimbalzo d'attacco allunga a +14 63-49 al 24'. Tripla di Payton Willis, Mc Glynn risponde con un canestro da sotto poi sbaglia un secodo tentativo e Grant schiaccia in contropiede. Tripla di Visconti 68-54 al 26'. Floater di Visconti con 4'04" in transizione, timeout Brotto 70-54. Veronesi non concretizza la ripartenza Vanoli, recupero Vincini e antisportivo di Casarin con 3'44". 2/2 di Visconti in lunetta. Persa per Vincini e Casarin, che manda con il suo quarto fallo Buie ai liberi 2/2 +20 con3'26". Cremona in crisi, Pullen con la bomba in transizione. Con 2'40" Durham da due chiude l'astinenza Vanoli. Vincini, al limite dei 24", realizza un 2+1 80-56. Tecnico a Willis, libero di Pullen. Persa di Thomas. Solo con 30,0£ al terzo tentativo dall'arco segna Durham. Timeout Mrsic 81-61. Due liberi a segno per Pullen, uno per Durham, 83-62 al 30'.
2Q 52-45 - Schiacciata di Casarin e tripla di Beliauskas 29-19. Zanelli manda in lunetta Durham 2/2. Vincini non ci prende, rovesciamento di fronte, contropiede di Veronesi. 29-23 e timeout Mrsic con 8'48". Tripa di Pullen al rientro con fallo di Grant 33-23. Assist di Casarin per Veronesi a chiudere il 12'. Canestro di Mezzanotte, palla persa di Casarin 35-25 con 7'40" per un challenge. Triple di Beliauskas e Grant. Beliauskas non concede il bis e Durham segna in contropiede, ma Zanelli chiude il 14' dall'arco per il 41-30. Fallo in attacco di Durham su Zanelli con 5'58". Vincini torna a colpire da sotto, con Durham che rimane a terra senza conseguenze. Sasha grant accorcia, Pullen e Visconti vanno in bianco, il secondo rimbalzo offensivo vede il canestro di Mezzanotte con 4'51" 45-32.Schermaglie con palle perse e tiri affrettati, con 3'42" Jones segna da sotto. Canestro di Visconti con 3'18" per il timeout di Brotto 47-34 con 3'18". Anigbogu realizza da rimbalzo d'attacco, ma fallisce l'aggiuntivo. Pullen da due con 2'38" 49-36. Persa di Casarin e di Pullen, Willis manda a canestro Casarin con 2'00". Beliauskas da tre non va con 1'39", McGlynn appoggio vincente al tabellone 51-38. Anigbogu guadagna due liberi 2/2. Fallo in attacco di Buie con 1'11". Durham riceve palla ma non mette la tripla. I liberi per McGlynn con 46,0" 1/2. Per Burns due tiri con due rimbalzi offensivi, il fallo di Zanelli e il 2/2 ai liberi con 29,1". Persa di McGlynn, recupero di Durham e tripla di Willis che lascia appena un niente sul cronometro. All'intervallo 52-45. 12 Visconti, 10 Pullen, 9p+5r McGlynn; 9 Willis, 7 Grant e Casarin.
1Q 26-17 - Schiacciata di Vincini dopo 16".Raddoppio di Thomas 4-0 1'. Lo stesso aggiunge due nell'azione seguente. Un fallo di Buie su Willis fa azionare subito l'instant replay con 8'28". Con Achille Polonara nella panchina sarda, Willis mette la tripla. La Dinamo insiste nel gioco interno, così da liberare Visconti per la tripla. Penetrazione di Durham vincente 9-5, Thomas tira sul ferro, ma Anigbogu realizza dal suo rimbalzo d'attacco con 6'31". Secondo fallo di Ndiaye, liberi per Visconti 2/2. Riccardo prende rimbalzo in difesa e segna da tre in attacco 14-7 al 4'. Liberi per Willis 1/2. Una nuova tripla di Visconti non va a segna, la ripartenza Vanoli provoca una lunga azione con due rimbalzi consecutivi e i liberi di Anigbogu 0/2 15-8 al 5'. Persa di Thomas, canestro di Willis. Sassari riparte subito con la schiacciata di McGlynn in corsa. Willis non segna ma Visconti in contropiede si con 4'00"18-10. Liberi per Casarin 1/2. Il canestro di Mcglynn spinge Brotto al timeout 20-11 al 7'. Burns stoppato da Mezzanotte, McGlynn fermato dai passi, la tripla di Burns con 2'40". Veronesi manda in lunetta McGlynn con 2'19" 2/2. Casarin chiude una buona penetrazione di mano destra. Pullen si guadagna due liberi con 1'51" 2/2 24-16. Liberi per Veronesi 1/2. Una persa a testa per Ceron e Burns. Pullen a segno, entrando nell'ultimo minuto +9 Dinamo. Casarin, Grant e Veronesi non segnano, come Mezzanotte dall'altra parte del campo. Al 10' 26-17.
PREVIEW.
Per la diciottesima giornata del campionato italiano di pallacanestro di serie A 2025-2026, il Banco di Sardegna Sassari, dopo la sconfitta di Trieste, ospita la Vanoli Basket Cremona, che viene dal k.o. interno contro la Virtus Bologna. Arbitri: Valerio Grigioni, Daniele Valleriani, Alessio Dionisi.
Dove si gioca: al PalaSerradimigni di Sassari, domenica 1° febbraio 2026, palla a due alle ore 16.30.
Dove vederla in TV: diretta LBATV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.
I PRECEDENTI. Questa è la gara numero 34 tra le squadre, con Sassari avanti per 22-11 nel totale dei precedenti e per 13-2 in casa. La prima vittoria in casa per la Vanoli è arrivata nella stagione 2016/17, la seconda nello 0-20 della stagione 2018/19. Sassari è in serie aperta di 5 vittorie consecutive in campionato contro Cremona. nelle gare giocate in casa.
L’ANDATA. La Vanoli ha conquistato il match di andata, risalente a domenica 12 ottobre e valevole per il 2° turno, per 79-75, guidata dai 20 punti di Willis (21 di valutazione) e i 14 punti, 6 rimbalzi e 6 assist (20 di valutazione) di Casarin.
GLI ASSENTI. Nel Banco di Sardegna Sassari Carlos Marshall è out per un trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione di II grado del legamento collaterale mediale.
GLI EX. Vanoli Basket Cremona – Giovanni Veronesi ha completato l’annata 2024/25 al Banco di Sardegna, firmando 5.6 punti e 1.7 rimbalzi di media.