Della Valle! Canestro decisivo all'esordio agli Europei 3x3 e vittoria Italia

Della Valle! Canestro decisivo all'esordio agli Europei 3x3 e vittoria Italia
© foto di FIBA

Oggi a Copenaghen ha preso il via la decima edizione della FIBA ​​3×3 Europe Cup, che si gioca dal 5 al 7 settembre ed è trasmessa in diretta sul canale YouTube FIBA ​​3×3. In campo 24 squadre, 12 maschili e 12 femminili.
All’esordio gli Azzurri hanno superato 22-20 la Svizzera all’overtime al termine di una partita emozionante e combattutissima. L’Italia ha toccato anche il +8 sul 18-10 ma poi ha dovuto subire la rimonta dei vice-Campioni del mondo, bravi a portarsi sul 18-19. Nel momento più difficile la squadra allenata da Claudio Negri ha stretto i denti, trovando i punti della vittoria con la schiacciata di Gaspardo e poi col canestro dall’angolo di Amedeo Della Valle.
Alle 17.50 la sfida alla Serbia: il programma della giornata è stato posticipato per le avverse condizioni meteo di Copenaghen.

Italia-Svizzera 22-20 dts
Italia: Della Valle 7, Fumagalli, Gaspardo 10, Masciarelli 5.
-
Per la prima volta gioca una competizione 3×3 Amedeo Della Valle, che compone la squadra Azzurra allenata da Claudio Negri insieme a Carlo Fumagalli, Dario Masciarelli e Raphael Gaspardo.
Questo il quadro completo delle partecipanti del torneo Maschile: Italia, Serbia, Francia, Paesi Bassi, Lituania, Austria, Lettonia, Germania, Svizzera, Ungheria, Irlanda, Danimarca.