Napoli Basket al Lovari, coach Magro punta a salire di livello con il Partizan

Prende il via domani a Lucca uno dei tornei più prestigiosi della pre-season della Serie A, giunto alla sua decima edizione. Un'importante tappa di avvicinamento per il Napoli Basket in vista dell'inizio del campionato di Serie A. La squadra allenata da Coach Alessandro Magro si confronterà con formazioni importanti come il Partizan Belgrado, la Virtus Bologna e la Libertas Livorno.
Prima partita in calendario domani sabato 6 settembre alle ore 18:30 dove gli azzurri sfideranno al "PalaTagliate" di Lucca il Partizan Belgrado. Alle 21:00 è in programma l'altra gara del trofeo tra la Virtus Bologna e la Libertas Livorno. Le finali della manifestazione sono fissate per domenica 7 settembre. Alle 18:30 si giocherà la finale per il 3° e 4° posto, mentre la finale del Trofeo "Lovari" si disputerà alle ore 21:00 tra le due formazioni vincenti delle partite in programma domani.
Coach Alessandro Magro ha rilasciato una dichiarazione prima della partenza del gruppo alla volta di Lucca: "È passata un'altra settimana dal ritorno dal ritiro di Campobasso. La squadra sta continuando ad allenarsi. Sono molto felice dei miglioramenti del gruppo visti giorno dopo giorno. Ci apprestiamo a giocare due partite molto impegnative nel torneo di Lucca. Domani affrontiamo il Partizan Belgrado formazione con giocatori di altissimo livello e con lo status di Eurolega. E con Obradovic, il miglior allenatore in Europa per quello che ha fatto in passato e continua a fare oggi. Giocare contro di loro sarà molto stimolate sia per me che per il mio staff, ma anche per i giocatori. Ovviamente saremo pronti a vedere cosa accadrà nella partita successiva dove affronteremo la Virtus Bologna o la Libertas Livorno. Tanti carichi di lavoro e situazioni tecnico-tattiche da verificare. Questo torneo sarà per noi molto importante ed utile per velocizzare il nostro percorso di miglioramento."
Saranno due i canali tv per seguire in diretta le gare del torneo:
Il primo è il servizio Part+, che si occupa dello streaming del Partizan Belgrado, dove saranno trasmesse in diretta le due gare in cui i serbi scenderanno in campo. Il servizio è a pagamento, ma fino al 22 settembre è possibile usufruire della prova gratuita: https://partplus.rs/partplus/watch/tournament-day-1-i-torneo-pallacanestro-maschile-10-edizione-trofeo-carlo-lovari.
Il secondo è il canale Youtube degli Amici della Pallacanestro Lucca dove saranno trasmesse in diretta le altre due partite della manifestazione: https://www.youtube.com/@amicidellapallacanestroluc820.