Entusiasmo alla presentazione ufficiale di Estra Pistoia Basket 2025/26

Entusiasmo alla presentazione ufficiale di Estra Pistoia Basket 2025/26
© foto di Elisa Maestripieri / Pistoia

Una serata di grandissime emozioni quella andata in scena nel parco del “Naturart Village” di Giorgio Tesi Group che ha ospitato la presentazione ufficiale dell’Estra Pistoia 2025/26, oramai pronta a partire per l’avventura nel campionato di Serie A2. Oltre 500 tifosi hanno preso parte all’evento, presentato dallo speaker biancorosso Mirko Frati, per dare una ulteriore carica a società, staff tecnico e squadra in vista dei prossimi impegni. Una partecipazione importante, con in testa le istituzioni locali e regionali, Coni, Fip e tanti tifosi che non si sono voluti perdere l’appuntamento. Così come i tantissimi partner e sponsor che, quotidianamente, sostengono e sono al fianco della società, risorsa fondamentale per poter rimanere ad alti livelli.

Grande emozione anche per il presidente Joseph Mark David, lungamente applaudito dalla folla, che si è presentato a tutti in lingua italiana generando ulteriore sostegno e apprezzamento da parte dei tifosi. Al suo fianco il Direttore Generale Andrea Di Nino che ha specificato le linee guida che il club sta portando avanti in questa annata, partendo dal concetto che la “pistoiesità” è al centro del progetto che la società biancorossa vuole sviluppare, pur aprendosi a territori limitrofi attirando importanti partner di caratura regionale e nazionale.

Sul palco, in rappresentanza proprio del mondo dei partner, il presidente di Estra Spa (Title Sponsor) Francesco Macrì e, per Lumos (First Sponsor), Mario Parrella che ha premiato con una speciale Box anche tutti i tifosi che, nella prima fase della campagna abbonamenti, si sono aggiudicati le tessere relative alle centinaia toccate da quota 100 al millesimo (per quest’ultimo una tessera gigante consegnata direttamente dal presidente David).

Partecipazione, applausi, cori e incitamenti per lo staff tecnico – in primis coach Tommaso Della Rosa – e per la squadra con i tifosi che hanno anche lanciato un calorosissimo applauso, per il momento soltanto via social, a Seneca Knight atteso in città a brevissimo per iniziare la sua avventura con Estra Pistoia. Una serata che rimarrà impressa nella storia di questa stagione, grazie anche alla sinergia realizzata per l’occasione (e non solo) con il gruppo Giorgio Tesi Group e con Francesco Becagli grazie ai suoi locali, “La Degna Tana” e “Fortezza59”. Lo stesso presidente David, al termine dell’evento, ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti e ogni singolo membro del club, oltre alle Forze dell’ordine e i volontari presenti, per aver reso perfetto l’evento dal punto di vista organizzativo grazie allo sforzo profuso negli ultimi giorni.