LBA - Olimpia, Ettore Messina "Spero di essere il coach della terza stella"

Ettore Messina, dopo la vittoria in Coppa Italia, aveva già prolungato la sua permanenza all'Olimpia Milano. Appena vinto lo scudetto 2021-22, il numero 29 nella storia del club, è già il momento di parlare di futuro.

Prosecuzione. All'inizio di questa avventura non pensavo sinceramente di andare oltre questi 3 anni, ma mi sto divertendo un sacco. Mi piace da matti lavorare qui a Milano, con questa società e con il gruppo Armani. Negli ultimi anni ho sempre pensato che se avessi vinto una manifestazione importante sarebbe stata l'occasione per fermarsi, però mi piace troppo e dunque il 20 agosto sono contento di ricominciare.

Terza stella. A questo punto spero tanto di poter essere il coach che porterà la terza stella a Milano e mi piacerebbe anche tornare alla Final Four di Eurolega.

Effetto Rodriguez. Noi speriamo che resti qui, ma in ogni caso devo dire che l'arrivo di Rodriguez, oltre che per ciò che ha fatto sul campo, è stato decisivo per noi. È un giocatore che ha cambiato la dinamica perché ci ha permesso di far capire che Milano non era un posto solo per svernare, ma per provare a vincere qualcosa di importante. Nulla è eterno, sappiamo che sta facendo considerazioni con la sua famiglia, saranno scelte cruciali per noi.