NBA - LeBron James accusato di un furto da 10 milioni di dollari

NBA - LeBron James accusato di un furto da 10 milioni di dollari

C'è un Il film, dal titolo 'Black Ice', che fa parte della scaletta del Toronto International Film Festival di sabato incentrato sulla storia di una lega di hockey segregata per giocatori di colore in Canada che sta facendo molto rumore e non per motivi artistici.

In una denuncia presentata alla Corte Suprema di New York a Manhattan, Billy Hunter - ex direttore esecutivo della NBPA dal 1996 al 2013 - sostiene di possedere i diritti legali per realizzare qualsiasi film sulla Colored Hockey League dei primi anni del 1900 e che i produttori del film LeBron James, Maverick Carter e i rapper Drake e Future gli avrebbero "rubato" l'idea, e chiede 10 milioni di dollari per i danni subiti.

Hunter afferma nella causa di aver pagato agli autori George e Darril Fosty, che sono stati anche nominati come imputati, $ 265.000 per i diritti cinematografici del loro libro "Black Ice: The Lost History of the Colored Hockey League of the Maritimes, 1895 to 1925". 

James, Drake, Future e le loro società di intrattenimento hanno stretto un altro accordo con gli autori per produrre un documentario fotocopia basato sul libro. Secondo Hunter, James, la star dei Los Angeles Lakers, e gli altri non pensavano che lui li avrebbe sfidati. La società di produzione di James ha stipulato un successivo accordo con gli autori, offrendo loro $ 100.000 più il 3 percento del budget del film, secondo il rapporto del Post.