mercato

A2 - Rimini, Bolognesi: «In arrivo sostituto Ogden. Saccoccia? Giocatore che mi piace»

30.12.2025 11:40 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
MERCATO A2 - Rimini, Bolognesi: «In arrivo sostituto Ogden. Saccoccia? Giocatore che mi piace»

Il direttore sportivo della Dole Rimini Alessandro Bolognesi ha parlato a Il Carlino. "Stiamo facendo tutte le valutazioni del caso per dare il prima possibile un giocatore allo staff tecnico. Questa fase del mercato, ‘prima del visto’, non è semplice, ma guardiamo tutto. Stiamo attenti a ogni situazione. Per me non ci sono americani o italiani, ci sono giocatori buoni o meno buoni. In questo momento stiamo cercando il giocatore più utile, quello che si incastra meglio con noi", ha detto. Come anticipato, sarà Ivan Alipiev a prendere il posto di Ogden.

Ma si parla anche di Gerald Robinson: "Aspettiamo inizio gennaio per capire meglio la situazione e le condizioni del giocatore. Vediamo come starà. Il nostro obiettivo è fare in modo di continuare a stare lassù e tutte le valutazioni che faremo le porteremo avanti con quell’idea". Per rinforzare il reparto esterni gli occhi sono su Stefano Saccoccia: "Per adesso è sotto contratto con Napoli, ma è un giocatore che conosco e che mi piace", dice Bolognesi.

Intanto Rimini arriva da una grande vittoria su Pistoia e si è qualificata alle Final Four di Coppa Italia. "È stata una partita totale, sui due lati del campo. Anche nelle migliori previsioni, era difficile pensare che potesse finire con quello scarto. Noi eravamo e siamo senza due giocatori come Robinson e Ogden, loro arrivavano da una bella partita con Brindisi. Una prestazione incredibile. Le Final Four? Vuol dire continuità ad alto livello ed è un grande traguardo. Chi si è qualificato con noi per la prossima Final four viene da una stagione non di vertice. Vuol dire che non è facile, in questa A2, stare sempre più o meno lassù. Noi ci stiamo riuscendo. Il nostro primo posto? Abbiamo una squadra di giocatori veri, che si vogliono bene e si aiutano sempre".