Museo del Basket: irritazione a Bologna per le parole di Petrucci

Museo del Basket: irritazione a Bologna per le parole di Petrucci
© foto di LNP

L'apertura del Museo del Museo del Basket al PalaDozza di Bologna è stato oggetto di una punzecchiatura da parte del presidente federale Gianni Petrucci in una intervista uscita ieri sulla Gazzetta dello Sport con un botto finale: "Se Bologna non mi dà garanzie di immediatezza, purtroppo sarò costretto a portarlo altrove, le alternative non mancano... "

Il Resto del Carlino ha chiesto dello stato dell'arte a Mattia Santori, consigliere delegato al Turismo e ai Grandi eventi sportivi del Comune di Bologna: "I lavori per il Museo del basket stanno procedendo, gli spazi ci saranno consegnati in autunno e subito dopo si procederà con gli allestimenti. I ritardi, rispetto al cronoprogramma, come per altre opere, sono dovuti alle difficoltà di approvvigionamento delle materie prime a causa della crisi internazionale. Confidiamo che vengano superate nei tempi previsti e di poter presto accogliere questo nuovo spazio dedicato al grande sport in città."

E a proposito di cronoprogramma, ecco quello relativo all'allestimento del Museo, come spiegato a suo tempo dal settore manutenzione del Comune: "Causa Covid e rallentamento nelle forniture dei materiali, è stata concessa una proroga dei lavori alla ditta appaltatrice. Lavori che sono iniziati il 22 marzo 2021 e termineranno il 30 settembre 2022". Salvo che poi è arrivato un altro stop di ben 18 mesi.