LBA - Dove giocherà Cantù? Bando PalaDesio deserto

Pancotto al PalaDesio
Pancotto al PalaDesio
© foto di foto Gorini

Lo scorso febbraio, il 28, sarebbero dovute arrivare le proposte dagli interessati alla gestione del PalaDesio. Ma non si è presentato nessuno.

A fine mese scadrà l'attuale gestione, affidata dal 2007 alla Ginnastica ritmica San Giorgio 79: una società sportiva prestigiosa che però ora ha una palestra nuova di zecca dove allenarsi.

Nel frattempo, c'è stato il Coronavirus, la pioggia che ha messo definitivamente a nudo la necessità di rifare il tetto, le nuove regole sul distanziamento negli impianti.

E forse, non è escluso che a spaventare i potenziali investitori sia stato proprio un assegno da 250 mila euro per il rifacimento del tetto, richiesto dal Comune come requisito per sedersi al tavolo delle trattative, come scrive oggi Marco Mologni sul Corriere della Sera. 

Il PalaDesio ospita le gare interne della Pallacanestro Cantù e ha ospitato anche alcune gare dell'Olimpia Milano quando sono state in concomitanza di altri eventi programmati al Forum di Assago.

Certo la mancanza di un gestore e il fee pesantissimo d'ingresso per succedere alla San Giorgio apre interrogativi pesanti sul prossimo futuro.