live

Finale U17 F - Umana Reyer Venezia vs Geas Basket Academy diretta streaming 18:30

LIVE Finale U17 F - Umana Reyer Venezia vs Geas Basket Academy diretta streaming 18:30

Per la sesta giornata della Finale Nazionale U17 Femminile in corso a Battipaglia, diretta streaming - disponibile alla fine dell'articolo - dell'incontro delle semifinali Umana Reyer Venezia vs Geas Basket Academy. La palla a due è fissata alle ore 18:30.
Umana Reyer Venezia è la seconda finalista delle Finali Nazionali U17 femminili di Battipaglia Giocherà per il titolo con Firenze Basket Academy. Batte Geas 62-57 alla fine di una gara bella, intensa, con un finale avvincente. Hanno lottato tanto sotto canestro le ragazze: «Proviamo tanta soddisfazione. Coach Diamanti ci ha chiesto di prendere più rimbalzi in difesa e levarli alle loro lunghe. L’abbiamo fatto e adesso ci prepariamo ad affrontare Firenze» afferma Giulia Dal Zilio che ha tirato giù 10 rimbalzi e segnato 4 punti.
La gara di decide negli ultimi 5′. Le quattro triple di Anna Sablich distruggono la difesa del Geas (54-47 al 33′): Venezia ha preso l’inerzia della gara dopo un inizio a razzo (17-2) e aver subito il legittimo rientro del Geas (36-35 al 20′). «Venezia è stata brava a chiudere i nostri spazi, noi abbiamo avuto atteggiamenti diversi durante la partita. È stata una partita ad alto livello… peccato è mancato poco» commenta Gabriele Pirola, allenatore del Geas.
È una gara combattuta, con qualche errore di troppo, ma sicuramente una delle migliori fra quelle viste alla Finale U17 femminile di Battipaglia. Venezia è cresciuta in difesa, presidia i rimbalzi e riparte in contropiede. Geas, però, è lì, ha avuto dei cali fisici, che dopo sei giorni di gare sono più che giustificabili, ma lì, a due, massimo tre possessi di distacco. Arianna Appettiti del Geas si sacrifica nella difesa aggressiva su Isabel Hassan della Reyer per provare a limitarla, che però non forza e partecipa al gioco collettivo, servendo assist e prendendo rimbalzi che appoggia alle compagne.
«Abbiamo vinto una gara molto difficile -afferma Raimondo Diamante a fine gara che dopo aver vinto lo scudetto under 15 è alla sua seconda finale Nazionale quest’anno- Siamo partiti bene, Geas ha reagito, sono rientrate e ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo lottato e vinto. Domani? Con le U15 Firenze è stata l’unica a batterci. Sarà una partita dura e tattica. Sono una vera squadra»

Umana Reyer Venezia – Geas Basket Academy 62-57 (19-13; 36-35; 48-45)
Umana Reyer Venezia. Salva, Sablich 22, Dalla Libera, Bonollo 2, Rossignoli 2, Massarotto 2, Meggiolaro 2, Gasparini, Hassan 20, Dal Zilio 4, Fajardo 4, Zampieri 4. Allenatore Raimondo Diamante
Geas Basket Academy. Appetiti 11, Trezzi 4, Penda Ciaravolo 2, Scicolone, Castillo, Bettoni 4, Kaukenas 20, Rovello 7, Bianchi, Connelli 4, Pozzi, Magni 5. Allenatore: Gabriele Pirola
Laura Pallaoro-Federico Puglisi