Unici assenti, i Suns vogliono partorire una squadra di G-League

Unici assenti, i Suns vogliono partorire una squadra di G-League

29 delle 30 franchigie NBA hanno attualmente una squadra affiliata nella G-League: unica assente è quella dei Phoenix Suns. Finalmente, secondo The Athletic, la situazione dovrebbe cambiare. Il nuovo proprietario Mat Ishbia, desideroso di cambiamento e spettacolo, ci sta già lavorando.

"Portare una squadra della G-League a Phoenix è una priorità per noi e sono lieto che sia in corso il processo per averne una nel 2024/25", ha dichiarato l'uomo che possiede anche le Phoenix Mercury nella WNBA. “Non solo ci consentirà di sviluppare giovani giocatori, ma ci darà anche l'opportunità di espanderci nella regione e connetterci con più fan. Questo investimento rafforzerebbe ulteriormente il nostro legame con la comunità, continuando a fare di Phoenix un epicentro del basket."

Nel recente passato i Suns avevano una propria squadra affiliata alla G-League,, prima che fosse acquistata dai Pistons nell'estate del 2020. Solo che, a differenza dell'ex proprietario Robert Sarver, Mat Ishbia ovviamente ritiene necessario che la sua franchigia sia presente a tutti i livelli.