mercato

FEMMINILE - Valeria De Pretto ufficialmente in Orange!

MERCATO FEMMINILE - Valeria De Pretto ufficialmente in Orange!

Altro giro ed altro ritorno a “casa” tra le fila del Famila Wuber Schio. Continua a prendere forma il roster del 2020-2021 al quale si aggiunge un altro tassello importante. Valeria De Pretto torna in Orange, l’ala classe 1991 è nativa proprio di Schio che cestisticamente aveva lasciato nel 2009 dopo tutta la militanza nelle giovanili. Un giro lungo dieci anni per Valeria, dopo l’A1 appena assaggiata con Schio il trasferimento a Vigarano in A2, militanza in seconda serie che continua con La Spezia per due stagioni, Bologna e Broni. Di nuovo A1 a Parma nel 2015, poi il ritorno a La Spezia, nel 2016-2017 è la miglior realizzatrice italiana della Serie A. Dal 2017 all’Umana Reyer Venezia.

Benvenuta, o meglio bentornata a Valeria. “Ho vissuto con gioia questo cambiamento“ – commenta De Pretto – “Penso che qualsiasi giocatrice che in Italia provi ad arrivare ad alto livello, ambisca ad arrivare a Schio. Quando è arrivata la chiamata da parte della società è stato un riconoscimento al lavoro fatto in questi anni molto gratificante. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione, per me è tornare a casa.”

CURIOSITA’: “Throwback” all’ultima volta con De Pretto in campo con la maglia orange. Era il 2 novembre del 2008, Schio ebbe la meglio su la Pool Comense. Antibe, Moro, Feaster, Pantani, Masciadri, Maiorano, Ress, Ciampoli, Macchi le compagne di Valeria con Sandro Orlando in panchina.