LBF A1 - Venezia, Pan: «Vogliamo vincere il prima possibile»

LBF A1 - Venezia, Pan: «Vogliamo vincere il prima possibile»
© foto di Umana Reyer Venezia

Francesca Pan ha parlato a Tuttosport in vista della Gara 3 di stasera con la sua Umana Reyer Venezia che vincendo la partita, conquisterebbe lo Scudetto su Schio. «Vogliamo vincere il prima possibile per terminare questa serie. Certo, sarebbe affascinante e bellissimo arrivare a gara-5, tornare al Taliercio che sarebbe strapieno di tifosi a sostenerci. Ma se devo scegliere, meglio concludere subito il confronto, pur sapendo che in casa Schio è quasi imbattibile. Non si vincono otto scudetti in undici anni per caso. Sarà dura per noi, ma vogliamo lottare».

Il clima dopo le prime due vittorie. «Siamo contemporaneamente tutte stanche ma anche emotivamente cariche. Questo tipo di sfide fornisce stimoli particolari per cui la stanchezza si avverte fino a un certo punto e poi entrano in gioco altri fattori come emotività, entusiasmo, voglia».

Essere il capitano della Reyer. «Prima di tutto è un grande onore. Sono cresciuta nella Reyer che per me è una seconda casa: arrivai qui a 15 anni, percependo subito tanta fiducia da parte dello staff . Un valore che è stato ribadito quando ho sofferto gli infortuni al ginocchio. Mi è stata data la fascia di capitana quando ancora non avevo completamente recuperato a livello fisico e credo che un simile dettaglio dica tutto di cosa rappresenti per me Venezia».