Futurosa iVision Trieste chiude la prestagione con una vittoria sul Triglav

Futurosa iVision Eyewear chiude la preseason con un convincente 71-60 sullo Žkk Triglav Kranj, confermando le buone indicazioni emerse in queste settimane di preparazione. La squadra di coach Mura, ancora priva di Katshitshi alle prese con il recupero dalla distorsione alla caviglia, porta a casa un match condotto fin dalla palla a due, tenendo ritmi molto alti nei primi 20 minuti e controllando il rientro delle slovene nel terzo e quarto parziale.
Le #F iniziano con grande ritmo e intensità, trovando fluidità offensiva e ottime percentuali al tiro, raggiungendo sul 22-8 il massimo vantaggio e andando al riposo lungo avanti 47-39.
Nella ripresa le #F subiscono l’atteso rientro del Triglav, formazione di alta classifica slovena che non ci sta a sfigurare al PalaTrieste: le ospiti arrivano fino al -3, ma Futurosa, continuando con le rotazioni e ricevendo molto da tutto il roster, contiene il recupero e trova nel finale il break decisivo.
Buone le indicazioni sulla profondità della panchina e sulla capacità di gestire ritmi molto alti nella prima parte del match; Mura dovrà ora lavorare sulla fluidità della circolazione di palla quando il ritmo cala e il gioco rallenta: il rientro di Katshitshi sarà fondamentale soprattutto in queste situazioni. Ora testa alla settimana di preparazione per il match di esordio ufficiale, domenica alle ore 18:00 a Faenza.