Andrea Trinchieri: «Virtus un po' leggera. Milano? Con Ellis un giocatore di EuroLega»

Andrea Trinchieri a LBA TV ha parlato dopo la semifinale tra Milano e Bologna. «Milano ha guadagnato un giocatore da EuroLeague, perché Quinn Ellis è un elemento di vera rotazione: ha fatto tutto ciò che serviva per vincere, ha sostituito benissimo Lorenzo Brown, ha servito due bellissimi passaggi per l’alley-oop, ha difeso. È un giocatore che darà moltissimo, anche perché non credo che Guduric sia pronto per giocare già martedì», esordisce il tecnico milanese, come riportato da Sportando.
Sulla Virtus Bologna
«La Virtus ha fatto benissimo, ha giocato la partita che voleva e stava per vincerla. Poi il fallo in attacco di Niang ha cambiato l’inerzia e sull’ultima palla… La Virtus è un po’ leggera per l’EuroLeague».
Sull'Olimpia Milano
«L’Olimpia Milano è una squadra da playoff di EuroLeague. Marko Guduric le toglierà molte castagne dal fuoco perché è un giocatore clutch, se ce n’è uno. Cancar le permetterà di avere assetti diversi rendendo il campo molto grande. Di Cancar si pensa soprattutto al tiro, ma ciò che fa davvero bene è dare aria al gioco. LeDay è un terminale, un martello, fa punti ma non crea gioco per gli altri: potrebbe davvero trasformare il campo in un mal di testa per le difese».