Serie B - Dany Basket a caccia dei primi punti della stagione a Latina

Serie B - Dany Basket a caccia dei primi punti della stagione a Latina

Il viaggio del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori prosegue. Dopo la sconfitta all’esordio in B Nazionale contro la Virtus Roma, ecco che il Dany Basket Quarrata farà tappa in quel di Latina. Domenica (palla a due alle 18), i mobilieri sfideranno la Benacquista Assicurazioni, reduce dal colpo esterno in quel di Fabriano. A Regoli e compagni servirà una grande prova per cercare di strappare i primi due punti della stagione.

A disposizione dell’espertissimo coach Franco Gramenzi, un roster caratterizzato da un ottimo mix fra giocatori giovani e più esperti. Il leader è Brian Sacchetti, reduce dalla vittoria del campionato di Serie B Nazionale con la Pallacanestro Roseto. L’ex Dinamo Sassari ha subito dato un grande apporto nel successo contro Fabriano, realizzando 18 punti. Il miglior marcatore dei laziali è stato tuttavia il playmaker Antonio Gallo, autore di 19 punti. In doppia cifra anche l’altro esterno Edoardo Di Emidio con un bottino di 14 punti, mentre Andrea Pastore e Ousmane Maiga hanno contribuito con 9 punti ciascuno. (il secondo ha catturato anche 6 rimbalzi).

«Veniamo da una prova convincente con la Virtus Roma e abbiamo alle spalle un’ottima settimana di allenamenti – il commento di coach Alberto Tonfoni – Andiamo a Latina per affrontare una squadra che fa del ritmo, dell’intensità e del tiro da 3 punti le proprie armi migliori. Dovremo avere energia ed essere bravi a togliere certezze ai padroni di casa».