Serie B - Debutto al palaPiccolo per la Paperdi Juvecaserta con la General Contractor Jesi

Sarà la General Contractor Jesi la prima avversaria che la Paperdi Juvecaserta affronterà al PalaPiccolo in questa Serie B Nazionale 2025-26. Dopo il convincente successo di Nocera, i ragazzi di coach Lino Lardo sono pronti a dare soddisfazione ai tanti supporters bianconeri che non vedono l'ora di tornare a gremire gli spalti dell’impianto di viale Medaglie d’oro per una partita ufficiale. I marchigiani, al pari dei bianconeri, hanno debuttato con una vittoria importante conquistata, dopo un tempo supplementare, ai danni dell'Andrea Costa Imola e, pertanto, la partita di domenica rappresenterà, in un certo senso, già il primo scontro diretto stagionale. Quella contro Jesi sarà la prima di due partite interne consecutive per i bianconeri che sabato prossimo ospiteranno Ravenna.
Nel presentare la gara con Jesi, coach Lardo, dopo aver sottolineato la gioia di poter disputare la prima partita davanti ai propri tifosi, evidenzia che «i bianconeri si stanno preparando bene per affrontare nel migliore dei modi una squadra guidata da un allenatore, come Marcello Ghizzinardi, che stimo molto e che fa del gioco corale la propria forza, anche se questa compagine ha anche delle spiccate individualità. Dovremo, perciò, essere molto concentrati e cercare di portarci dietro non solo le cose positive che abbiamo fatto nella partita di Nocera ma anche migliorare quell'aspetto, magari difensivo, che ancora un pochino è da mettere a posto. Ci dobbiamo anche portare dietro – continua il tecnico bianconero – la consapevolezza che giochiamo in casa e davanti al nostro pubblico ci teniamo veramente a fare bene. In definitiva, ci sono tutti i presupposti per fare una grande partita, ricordandoci sempre di essere molto concentrati e attenti perché, ripeto, affrontiamo una squadra che ritengo insidiosa e allenata molto bene».
La palla a due è fissata per le ore 18:00 di domani, domenica 28 settembre. A dirigere l'incontro ci sarà il signor Ferretti di Nereto, coadiuvato dai colleghi Giambuzzi di Ortona e Pratola di Francavilla al Mare. Al tavolo ci sarà la segnapunti Valentina Romano di Salerno, la cronometrista Giuseppina La Rocca di Pontecagnano Faiano (SA) e l'addetto ai 24 secondi Vincenzo Grimaldi di Sarno (SA).