Scafati Basket ospite della Fortitudo Bologna, le parole di Crotti e Mollura

Scafati Basket ospite della Fortitudo Bologna, le parole di Crotti e Mollura
© foto di Givova Scafati

La prima trasferta di campionato per la Givova Scafati è nella tana della Fortitudo Bologna: domenica 28 settembre al PalaDozza (ore 18 con diretta tv su LNP Pass), uno dei templi della pallacanestro italiana. Le due squadre sono reduci da destini contrapposti nell’esordio di stagione, i gialloblu vittoriosi in casa contro Mestre (76-61) mentre la F è stata sconfitta di misura a Roseto (86-82). Tanti gli ex nelle fila dei felsinei: coach Attilio Caja, l’ala-centro lituana Paulius Sorokas, il play-guardia Matteo Imbrò e il centro Lorenzo Benvenuti, quest’ultimo però vedrà la gara dagli spalti a causa di un grave infortunio subito a inizio settembre.

Andiamo a Bologna consapevoli dell’importanza della partita e del valore della Fortitudo – sono le parole di coach Alessandro Crotti – dobbiamo essere precisi nell’eseguire le nostre idee offensive poiché la difesa è il loro marchio di fabbrica. Inoltre, dobbiamo essere capaci di tamponare quelle situazioni che in amichevole, nel precampionato in occasione del torneo di Caserta, ci hanno creato qualche difficoltà. Troveremo una squadra agguerrita, perché reduce da una sconfitta. E saranno anche spinti dal pubblico sempre caldo del PalaDozza”.

Una settimana densa di lavoro tecnico e tattico ha scandito l’avvicinamento alla sfida con la Fortitudo Bologna. Tutti arruolabili in casa giallobu, a partire da Caleb Walker che ha superato quel lieve problema al gomito che aveva caratterizzato la vigilia dell’esordio in campionato contro Mestre. “Sarà una partita dura, giocare al PalaDozza non è mai facile – evidenzia Marco Mollura l’apporto del pubblico della F si sente in gare come questa. Ma noi andiamo a Bologna per vincere, non nascondiamo le nostre intenzioni che sono chiare in questo campionato. Quindi sarà un bel banco di prova. Conoscendo Caja, ha preparato meticolosamente la partita. Ma lo stesso abbiamo fatto in settimana anche noi. E siamo pronti”.