Serie B - Janus Fabriano in trasferta a Imola sponda Virtus

Dopo la buona prestazione non coronata dal successo contro Latina, la Ristopro Janus Basket Fabriano affronta la prima trasferta della regular season facendo visita alla Virtus Imola al PalaRuggi. I biancoblù di coach Luciano Nunzi cercano ulteriori progressi nella sfida ai gialloneri, dopo aver sfiorato la vittoria al debutto contro la compagine laziale.
La Virtus Imola ha riposato alla prima giornata e dunque è a tutti gli effetti al debutto ufficiale in campionato. A disposizione di coach Gianluigi Galetti, per la seconda stagione consecutiva sulla panchina imolese, c’è un roster dall’età media contenuta, dove solo la guardia croata Ivan Kucan e l’ala ex Rieti Mattia Melchiorri sono nati prima del 2000. In cabina di regia si dividono i minuti il 2005 ex Chiusi Lorenzo Baldi e l’interessante 2006 prodotto del vivaio bresciano Lorenzo Pollini. Nei ruoli di guardia e ala scattano Kucan e Melchiorri, con l’estone cresciuto a Pistoia Tormi Metsla come principale alternativa. Sotto i tabelloni l’ex Empoli Marco Mazzoni affianca i pivot classici Ilia Boev e Gloris Tambwe. A completare la rotazione ci sono il confermato Tommaso Santandrea e i due classe 2006 Simone Errede e Alessio Sanviti.
Arbitri – Alessandro COSTA di LIVORNO (LI) – Giulia Maria FORNI di CERVIA (RA) – Nicola ALESSI di LUGO (RA)
Orario, luogo – Domenica 28 settembre, ore 18.00 – PALARUGGI, Via Oriani 2/a, IMOLA (BO)
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.