Serie B - Faenza, Pansa: “Piombino è un campo caldo: dovremo essere bravi a restare sempre lucidi”

Prima trasferta della stagione per la Tema Sinergie, impegnata domenica 28 settembre alle 18 in casa della Solbat Piombino, formazione che all’esordio ha vinto sul campo del Loreto Pesaro. I faentini avranno in calendario due gare consecutive in trasferta: domenica 5 ottobre saranno ospiti della Ristopro Fabriano.
Piombino – Tema Sinergie si giocherà al PalaTenda (Largo Caduti sul Lavoro 2, Piombino) e sarà trasmessa in diretta streaming a pagamento su Lnp Pass. Si ricorda per coloro che volessero essere presenti, che la vendita dei biglietti per il settore ospiti terminerà sabato 27 settembre alle ore 19.
IL PREPARTITA “Per la prima volta giocheremo in un campo caldo e quindi dovremo essere bravi a reggere l’emozione e a interpretare la partita con la massima lucidità – sottolinea coach Lorenzo Pansa -. Piombino è una squadra molto aggressiva in attacco e in difesa e ha giocatori di grande impatto fisico che hanno esperienza come Raivio, Forti, Giunta e Ammannato. Raivio è il loro pericolo maggiore, come dimostrano la sua vena realizzativa degli ultimi anni e i 27 punti all’esordio, e quindi dovremo essere bravi a limitarlo.
Altri giocatori interessanti sono Ianuale e Buffo, che ho allenato a Moncalieri, e poi c’è Menconi, che pur venendo dalla B Interregionale ha una lunga esperienza nei senior e si è guadagnato il quintetto base all’esordio. Piombino ha un roster con dieci rotazioni e alla prima di campionato ha vinto con autorità in casa del Loreto Pesaro.
Per noi sarà quindi un bel banco di prova per mostrare altri segnali di crescita che devono partire da una difesa attenta dove bisognerà limitare i black out che spesso consentono ai nostri avversari di segnare. In attacco invece dovremo essere aggressivi e più puliti nelle esecuzioni”.