Dettagli sull'estensione di JJ Redick con i Lakers. Sopravviverà a LeBron

Dettagli sull'estensione di JJ Redick con i Lakers. Sopravviverà a LeBron

Il direttore generale dei Los Angeles Lakers Rob Pelinka e l'allenatore JJ Redick hanno tenuto una conferenza stampa giovedì, in cui il primo ha annunciato che al secondo era stata concessa un'estensione del contratto. Pelinka non ha condiviso ulteriori dettagli e Shams Charania di ESPN ha ora rivelato come appare l'estensione su NBA Today.
"Mi è stato detto che i Lakers hanno concesso a JJ Redick un'estensione di due anni, quindi questo gli dà un totale di cinque anni fino al 2029-2030 a $ 45 milioni", ha detto Charania. "Quindi questo rende chiaro che JJ Redick è l'allenatore, non solo ora, ma andando avanti a lungo termine oltre l'era di LeBron James a Los Angeles. "E dato che questi contratti da allenatore continuano a salire, dato che il suo contratto sta iniziando a scadere e dato che ha un anno scaduto, volevano assicurarsi di dargli due anni in più", ha aggiunto Charania. "Quindi è bloccato lì fino al 2030".

Redick ha guidato i Lakers a un record di 50-32 nel 2024-25, che è stato sufficiente per ottenere il terzo posto nella Western Conference. Era solo la seconda volta che la squadra vinceva almeno 50 partite in una stagione dal 2010-11. Il primo viaggio in assoluto di Redick alla postseason come capo allenatore si è concluso al primo turno stesso, quando i Minnesota Timberwolves hanno eliminato i Lakers in cinque partite. Pelinka crede che i Lakers abbiano trovato un allenatore speciale in Redick, e il front office merita una pacca sulla spalla per l'assunzione. Hanno visto qualcosa in lui che molti all'esterno non hanno visto. Redick non aveva precedenti esperienze di head coach, nemmeno a livello di high school, quando i Lakers gli hanno dato il lavoro. Sono stati criticati per essere andati in questa direzione, e c'era l'idea che fosse stato assunto solo perché era il co-conduttore di LeBron James nel podcast Mind the Game. Bene, questa estensione significa che Redick è destinato a rimanere con i Lakers anche dopo il ritiro di James.