Effetto Muurinen. Il presidente Partizan: "Il budget della squadra è salito alle stelle: 27 milioni"

Effetto Muurinen. Il presidente Partizan: "Il budget della squadra è salito alle stelle: 27 milioni"

Il presidente del Partizan, Ostoja Mihajlovic, ha parlato con i media serbi, a margine del Media Day del club e ha rivelato che c'è stato un aumento del 35% del budget rispetto allo scorso anno, per raggiungere i 27 milioni di euro quest'anno. 
"Il nostro budget è di 27 milioni. Questo è il budget totale della prima squadra, insieme allo staff e a tutto il resto. Sono orgoglioso del fatto che siamo riusciti a ripagare tutti i debiti come club serbo, a diventare membri a lungo termine e a redigere questo bilancio. Dei 27 milioni di euro, 5.000.000 di euro sono investiti dallo Stato, lo Stato completa con il 17 per cento. Abbiamo anche pagato per intero la licenza di EuroLeague per la prossima stagione, dal budget del club. Ne sono orgoglioso. La cosa importante è, come ho detto nei mesi precedenti, che abbiamo preso una decisione strategica al club e abbiamo aumentato il budget del 35%. Perché l'abbiamo fatto? Per spiegarlo a tutti, l'arrivo di tre club, intendo Hapoel Tel Aviv, Dubai BC e Valencia, ha sconvolto il mercato del basket e i prezzi dei giocatori in questa finestra di mercato erano diversi. Trovare 30 giocatori per tre squadre ha completamente sconvolto il mercato.

Dovevamo tenere Sterling Brown per due anni, quindi gli abbiamo dato un'estensione del contratto. Molte squadre ci hanno contattato per Isaac Bonga, che ha avuto un'ottima partecipazione all'EuroBasket. Abbiamo prolungato il suo contratto per altri due anni. Questo aumento del 35% ci ha permesso di essere competitivi e di portare Jabari Parker, Shake Milton, Dylan Osetkowski. Devo notare che con questo bilancio abbiamo ancora spazio per acquisire un centro. Siamo nel mercato dei centri. Abbiamo parlato sia con Obradovic che con Savic. Non prenderemo un giocatore, solo per averne uno. Abbiamo diverse opzioni, diversi giocatori che stiamo osservando e quando lo staff tecnico dà il via libera, l'amministrazione è pronta. Abbiamo i soldi. Ora, la situazione con Ntilikina ha creato la necessità di acquisire una guardia. Con l'aggiunta di questi due giocatori e l'arrivo di Mourinen, completeremo la finestra di mercato. I nostri fan non hanno motivo di preoccuparsi. Lo staff tecnico ha il controllo e sappiamo che abbiamo bisogno di questi due giocatori. Soprattutto il centro, che chiuderemo a breve. Oggi, nel corso della giornata, abbiamo proceduto a completare il contratto con Frank Ntilikina. Devo dire che, quando stavamo discutendo del periodo di transizione e se tenerlo in squadra, avevamo alcune opzioni che non piacevano al giocatore. Alla fine, l'Olympiacos si è presentato interessato a lui, ma il club ha chiesto un risarcimento di 300.000 euro, che sarà pagato lunedì dall'Olympiacos. Voglio ringraziare Ntilikina per aver indossato la maglia del Partizan con onore e orgoglio."