Serie B - Fiorenzuola Bees attesi al PalaBertocchi per la sfida con Orzinuovi

I Fiorenzuola Bees sono attesi da una sfida di grande intensità domenica 28 settembre alle ore 18.00 al PalaBertocchi di Orzinuovi, dove affronteranno la Logiman nella seconda giornata del campionato di Serie B Nazionale. Una partita che promette scintille, perché entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con motivazioni forti e differenti. Orzinuovi si presenterà di fronte al proprio pubblico sportivamente arrabbiata, dopo una settimana complicata che ha visto il Giudice Sportivo ribaltare la vittoria conquistata sul campo della Bakery Piacenza.
Il successo esterno, maturato nonostante una giornata difficile al tiro da tre punti, era stato trascinato dai 15 punti di Chavez – miglior marcatore dell’incontro – con il supporto di Oxilia, rientrato da un infortunio, e di Giacomini e Gnecchi, tutti e 3 in doppia cifra con 11 punti a testa. Proprio Chavez, però, era stato impiegato nonostante una squalifica pendente dalla giornata precedente: un errore che è costato a coach Gabrielli la vittoria a tavolino per 20-0 a favore della Bakery e la perdita di due punti preziosi in classifica. Una ferita che certamente alimenterà la voglia di riscatto della Logiman.
Sul fronte opposto, i Fiorenzuola Bees arrivano al match forti dell’entusiasmo generato dall’esordio vincente contro la SIAZ Piazza Armerina. Al PalArquato, i gialloblù avevano faticato nei primi dieci minuti, chiusi sotto 15-24, ma hanno poi ribaltato l’inerzia con tre quarti di alto livello, chiudendo sul punteggio di 84-75 e toccando anche il +18. Protagonista dell’esordio è stato Ceparano, top scorer con 17 punti, mentre capitan Bottioni e Ambrosetti hanno portato in dote 23 punti complessivi, con quest’ultimo decisivo grazie a due triple pesantissime. In doppia cifra anche Cecchinato e De Zardo, entrambi autori di 13 punti, a testimonianza della coralità offensiva della squadra.
Coach Del Re guarda alla trasferta con realismo e ambizione: “Il nostro è un girone talmente difficile che ci costringe a migliorare ad ogni singola partita. Dobbiamo continuare ad oliare i nostri meccanismi su entrambe le parti del campo. Contro Orzinuovi ci attende un’altra battaglia e non possiamo permetterci di regalare un quarto come ci è capitato a inizio gara contro Piazza Armerina.” Domenica al PalaBertocchi, dunque, sarà in scena una sfida tra due formazioni in cerca di conferme: Orzinuovi, vogliosa di cancellare la delusione extracampo, e Fiorenzuola, determinata a dare continuità al proprio avvio di stagione.