Serie B - Olimpia Castello: esordio stagionale in casa contro Falcostar

Serie B - Olimpia Castello: esordio stagionale in casa contro Falcostar

A pochi giorni dall’avvio della stagione 2025/2026, che sarà domenica 28 settembre alle ore 18:00 al PalaFerrari, questo il pensiero di coach Claudio Agresti sulla rinnovata Olimpia Castello.
Coach, siamo agli sgoccioli della preparazione atletica, ormai si sente forte il profumo di campionato! Al di là delle amichevoli, come hai visto la pre-season dell’Olimpia Castello?
“Non è stata una pre-season semplice. Qualche acciacco come accade a tanti, però noi siamo al contempo molto rinnovati e alla ricerca di capire ed imparare cosa la squadra ha bisogno da ognuno. Abbiamo lavorato in modo soddisfacente e collaborativo, però un po’ indietro sulla coesione lo siamo. Ma siamo anche fiduciosi nel team”.

Falconstar Monfalcone, formazione di difficile lettura, visto il cambio di girone, ma che certamente ha talento.
“E’ un top team senza discussione. Lo scorso hanno ha vinto il girone ed è uscita per un soffio in semifinale dei playoff promozione. Viene da una eccellente pre-season: pochi innesti, di qualità, molte conferme. Sarà un osso molto duro, però rispetto per tutti, paura di nessuno”.
E’ cambiato qualcosa rispetto agli obiettivi stagionali?
“No, nulla. La salvezza è certamente il nostro obiettivo, anche se il campionato ancora non è iniziato. Abbiamo tanti ragazzi a cui per la prima volta verrà chiesto di giocare da protagonista. E’ una bella sfida ed abbiamo il dovere di non lasciarcela sfuggire”.