Serie B - La Miwa parte da Roma. Sabato debutto contro la Stella EBK 

Serie B - La Miwa parte da Roma. Sabato debutto contro la Stella EBK 

È tutto pronto per l'esordio stagionale della Miwa Energia Cestistica Benevento, che per la terza stagione consecutiva affronterà il campionato di Serie B Interregionale. Il cammino dei sanniti avrà inizio sabato 27 settembre alle 18 a Roma, sponda Stella EBK, un'avversaria che si presenta subito come un bel banco di prova per i Boars.

La compagine romana, infatti, parte tra le favorite alla vittoria del campionato, vantando un roster di primo livello, composto da elementi di esperienza come Fanti e Santucci, ma anche da un 'core' importante di giovani, che nella scorsa stagione hanno sfiorato l'accesso alla finalissima del campionato di Eccellenza nazionale Under 19. In panchina, inoltre, farà il suo esordio l'esperto coach Matteo Boniciolli, che ha allenato, tra le altre, Udine; Avellino, dove vince una storica Coppa Italia; Virtus Bologna, con cui vince l'EuroChallenge, ma anche Fortitudo; Pesaro; Scafati e Torino più recentemente.

La Miwa, dal canto suo, è pronta ad affrontare una stagione che si prospetta lunga e piena di insidie, che i ragazzi di coach Parrillo proveranno a superare restando uniti e dando sempre il massimo sul parquet. Dopo una preparazione intensa, i sanniti si presenteranno alla gara d'esordio vogliosi di iniziare al meglio il campionato e dimostrare tutto il proprio valore in campo. Ogni inizio di stagione, si sa, comporta emozioni e tensioni forti, che i Boars dovranno essere bravi a trasformare in energia positiva per affrontare al meglio un duro avversario, prima dell'esordio casalingo di sabato 4 ottobre, nel derby contro l'Antoniana.