Il tifo organizzato non sarà alla Supercoppa: manifestazione al Forum per la finale

I gruppi organizzati delle società in Serie A boicotteranno la Supercoppa 2025. Al centro della discussione sempre il famoso protocollo, che "prevede pesanti limitazioni sulla libertà di ogni singolo tifoso che decida di andare in trasferta, le tifoserie organizzate della LBA ribadiscono il loro dissenso sull’attuazione di queste insensate misure repressive, concordando sul bisogno di combattere con tutti i mezzi possibili per far sì che tali misure vengano riviste da chi di dovere.", si legge nella nota diffusa. "PER LA SUPERCOPPA DI SERIE A1 IL TIFO ORGANIZZATO NON CI SARÀ. Bologna, Brescia, Milano e Trento, di comune accordo, hanno deciso che in occasione delle finali di Supercoppa si asterranno dal sostegno alle proprie squadre, con l’intento di mandare un segnale forte e congiunto a società e istituzioni".
E ancora: "Malgrado le molteplici iniziative di protesta realizzate per scongiurarne l’applicazione, ad oggi nulla è stato fatto per, quantomeno ridurre la portata di un protocollo che, come si temeva, sta già causando una pluralità di disagi per tifosi e società stesse.
Inoltre, prima della finale di domenica,si sono date appuntamento al Forum per una manifestazione comune, tutte le rappresentanze delle tifoserie organizzate delle 16 squadre di LBA, per dare continuità alla protesta e per ribadire che questo dissenso unisce tutti i tifosi da Trieste a Trapani passando da tutte le piazze cestistiche, nessuno escluso. NO AL PROTOCOLLO, LIBERI DI ESSERE LIBERI!"