mercato

EL - Olympiacos, Bartzokas: "Al 100% non avremo un nuovo giocatore in Spagna"

MERCATO EL - Olympiacos, Bartzokas: "Al 100% non avremo un nuovo giocatore in Spagna"
© foto di Savino Paolella

Alla partenza per Rodi, dove con la sua Olympiacos va a disputare la Supercoppa greca in questo fine settimana, coach Giorgios Bartzokas conferma lo stallo, se non l'insuccesso, della trattativa con il Partizan per portare al Pireo Frank Ntilikina: "Al 100% non avremo un nuovo giocatore in Spagna". A ruota del torneo ellenico, infatti, i Reds voleranno in Spagna dove esordiranno nella EuroLeague 2025-26 in casa del Baskonia di Paolo Galbiati e Matteo Spagnolo, e a seguire il 2 ottobre saranno ospiti al Wizink Center del Real Madrid di Gabriele Procida. Un inizio di stagione terribile.

Cosa vuole vedere dall'Olympiacos. "Avere più stabilità mentre esegue in difesa e in attacco perché è l'inizio dell'anno e siamo ancora incostanti. Nelle amichevoli che abbiamo giocato, abbiamo avuto alcuni periodi in cui giochiamo molto bene e altri che sono vuoti. Il problema è in qualche modo normale perché abbiamo giocatori nuovi, che giocano molto tempo in squadra, ma dobbiamo sicuramente aumentare gli intervalli in cui giochiamo bene perché a partire dal torneo ora e dall'EuroLeague i brutti periodi non si perdoneranno".

In Supercoppa greca non ci sarà alcun derby contro il Panathinaikos. "Voi giornalisti probabilmente lo volete (il derby), perché il torneo sarebbe più interessante. Non mi interessa. Abbiamo giocato contro 4 squadre di Eurolega a Cipro e Creta, che sono arrivate con test forti per noi. Ci hanno aiutato molto a migliorare. E sapete che martedì e giovedì prossimi giocheremo in Spagna, quindi da questo punto di vista è positivo che non abbiamo un'altra partita di tale importanza e intensità."