mercato

NBA - Quentin Grimes e i Sixers sono ancora "molto distanti"

MERCATO NBA - Quentin Grimes e i Sixers sono ancora "molto distanti"

Il restricted free agent Quentin Grimes e i Sixers sono ancora "molto distanti su un accordo" per risolvere la loro situazione di stallo estiva, ha detto Shams Charania di ESPN in un'apparizione su NBA Today. L'agente David Bauman ha detto a Charania che oggi è stata la prima volta che la squadra ha fatto una "offerta formale e dura" dall'inizio della free agency. Bauman ha detto che Grimes non parteciperà al media day di Philadelphia venerdì e non ha intenzione di accompagnare la squadra questo fine settimana ad Abu Dhabi, dove giocheranno due partite di preseason contro i Knicks.

Charania sottolinea che i Sixers hanno meno incentivi a offrire un contratto lungo a Grimes dopo aver ottenuto la dinamica guardia tiratrice VJ Edgecombe nel draft. Insieme all'incertezza sulla salute delle stelle Joel Embiid e Paul George, Philadelphia potrebbe non voler aggiungere un altro affare costoso al suo libro paga. Charania suggerisce che la probabile risoluzione sembra essere che Grimes accetti l'offerta di qualificazione da 8,7 milioni di dollari della squadra, o forse un contratto di un anno più ampio in cui Grimes rinuncerebbe alla sua clausola di non scambio.

In ogni caso, diventerebbe un free agent senza restrizioni la prossima estate, quando più squadre avranno soldi da spendere. Grimes è stato acquisito da Dallas in uno scambio di febbraio, unendosi a una squadra che è stata decimata dagli infortuni e ha avuto difficoltà a schierare un roster competitivo. È diventato immediatamente la stella offensiva dei Sixers, con una media di 21,9 PPG in 28 partite mentre tirava con il 46,9% dal campo e il 37,3% da tre punti. Aveva sperato che quei numeri avrebbero portato a un nuovo contratto, ma si è imbattuto in un mercato difficile per tutti i restricted free agent.