: Marco Belinelli sul nuovo ruolo di Ambassor Virtus, le prime settimane dopo il ritiro

Marco Belinelli - nuovo Brand Ambassador di Virtus Bologna - ha parlato dopo la presentazione della nuova maglia per la Serie A firmata Olidata. "Come sto vivendo queste prime settimane dopo il ritiro? Onestamente molto bene. È arrivato il momento di ritirarsi, come avete saputo dal mio post ad agosto. Sono contento e carico di aver raggiunto un accordo con il presidente Zanetti e con la Virtus. Per me è tutto nuovo, cercherò di essere importante, di portare la mia esperienza, per fare crescere questa società. Fa un po' strano, perché comunque mi avete sempre visto con maglietta e pantaloncini, gomitiera, tiri da tre fuori equilibrio. Ma è arrivato per me il momento di mettere dal punto di vista lavorativo in un'altra veste, con forte intenzioni di fare cose positive. Ora c'è questa nuova posizione con la Virtus, cercherò di essere importante anche fuori dal campo".
In cosa consisterà questo nuovo ruolo in Virtus Bologna? "È solo l'inizio, quindi per me è un mondo da scoprire e ci sono tante cose da capire bene. Posso dire ora che cercherò di portare la mia esperienza sia dal mio punto di vista tecnico che a 360°. Poi cercherò di portare avanti anche altri miei progetti, ma con Virtus è qualcosa di ambizioso che mi e ci rende felici. Dietro la scrivania? Un parolone. Sicuramente più in piedi, attivo e cercando di essere una persona importante".,
L'idea di Andrea Bargnani di tornare in campo insieme nel 3x3. "Ci siamo sentiti. Con il Mago abbiamo un grandissimo rapporto. Ora vive a Bologna, ci vediamo spesso. È uscita questa roba del 3x3. In questo momento posso dire che avrei preferito trovare un'altra squadra. Per me era arrivato il momento di dire basta, penso di averlo fatto nel momento migliore. Sono contento di questa scelta".