Un buon test tra Moncalieri Basketball e Pallacanestro Torino

Nel terzo appuntamento pre-season la Tecnoengineering Moncalieri incassa una sconfitta. Nel remake della sfida di due settimane fa le Lunette hanno ceduto sul parquet della Pallacanestro Torino con il punteggio finale di 49-44 al termine di un match che ha visto Moncalieri più volte avanti nel punteggio. A differenza delle prime due uscite stagionali, la Tecnoengineering Moncalieri prende il comando del match nei primi minuti. Sul finire del primo periodo le Lunette subiscono il rientro di Torino, che prende la leadership e chiude il primo quarto in vantaggio di una sola lunghezza (16-15). La situazione di equilibrio si ripete anche nel secondo quarto: ai tentativi di allungo di Torino le gialloblù rispondono in modo efficace con la rapidità nel pitturato di Obaseki e Salvini. All’intervallo il punteggio è di 28-26 per Torino.
L’avvio di terzo periodo sorride a Torino, che costruisce un vantaggio di due possessi sulle Lunette. Le ragazze di coach Lanzano, che si affida ancora una volta a tutta la panchina proponendo tante rotazioni, trovano l’incisività necessaria per restare in partita e sul finire del terzo quarto tornano a un solo punto di distanza da Torino. A dieci minuti dal termine le due squadre sono appaiate sul 40-39. Nell’ultimo quarto Torino piazza la zampata decisiva; le Lunette restano in corsa fino alla fine, ma cedono agli sgoccioli pagando l’intensità mantenuta dalle torinesi fino alla sirena. Il punteggio finale è di 49-44 per Pallacanestro Torino. Nonostante la sconfitta, Moncalieri ha mostrato segnali di crescita rispetto all’inizio della pre-season. Le prossime amichevoli serviranno a consolidare la condizione atletica, che sarà necessaria per mantenere alta l’intensità anche nelle fasi decisive degli incontri in campionato.
IL PROSSIMO MATCH
La Tecnoengineering Moncalieri tornerà in campo mercoledì 24 settembre per quella che sulla carta si preannuncia l’amichevole più esigente di questa pre-season: le Lunette saranno ospiti di Logiman Broni, avversaria in campionato lo scorso anno e neopromossa in Serie A1 dopo la vittoria dei playoff. Palla a due alle 20:30 al Palaverde Gianni Brera.