Serie B - Power Basket - JuveCaserta (74-79), le dichiarazioni post-partita

Il primo a presentarsi ai microfoni dopo la sirena è Il coach della Power, Nino Sanfilippo: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, abbiamo retto fin dove potevamo. Accorciare la rotazione alla fine ci è costato, contro una squadra più lunga. L’unico rammarico è sul finale di terzo quarto dove abbiamo incassato una tripla che ci ha spinto a -7. Abbiamo tirato con percentuali da rivedere, dovevamo attaccare meglio sui loro cambi, ma la JuveCaserta ha fatto una gara di peso e di qualità”. “Non abbiamo sofferto a rimbalzo, ognuno ha messo il proprio mattoncino. Anche in attacco abbiamo fatto vedere cose buone. Dobbiamo ampliare la rotazione ma per tanti è la prima partita di B. È un processo. Abbiamo avuto belle sensazioni, il pubblico era contento e ci ha sostenuto in ogni momento. È stato bello vedere anche i tifosi ospiti, così calorosi. Lo sport deve essere aperto, inclusivo e partecipato da tutti. Questo spettacolo è per tutti”.
Il coach di Caserta Lino Lardo esordisce nell’intervista post-gara affermando che “Nocera ha giocato una partita veramente tosta e non ha mai mollato. Abbiamo portato due punti a casa su un campo che, credo, sarà difficile per tutti. L’ambiente è stato davvero bello. Non vediamo l’ora di giocare in casa e sentire tutto il calore del nostro pubblico. Credo che abbiamo allestito una squadra davvero competitiva anche se siamo ancora in rodaggio. Abbiamo lavorato bene in questo mese e mezzo e c’è tanto da fare”.
Il presidente della Power Luca Renis ha commentato l’esito del match a caldo, nell’immediato post-partita. “Siamo rammaricati per il risultato ma ai ragazzi non si può dire nulla. Caserta è una gran bella squadra. Noi siamo rientrati dal -18 fino al -5 e si è visto che non abbiamo mai mollato. Il terzo quarto potevamo giocarlo un po’ meglio ma fa parte della dinamica di una partita. Questa giornata è stata una festa, davvero tutto bellissimo, ringrazio la città di Nocera perché ci è stata vicina fin dall’inizio, ci auguriamo di rivederci sempre numerosi anche alla prossima in casa”.
Infine, il vicepresidente Roberto Marrazzo sottolinea che “Caserta è costruita per stare al vertice. Recuperare tanti punti nel finale non era facile, abbiamo visto una squadra con grinta e carattere. Proprio questa voglia di non mollare mai è fondamentale e l’elemento che ci dà maggior fiducia per il futuro. Abbiamo sentito tutta la spinta del pubblico, è stato straordinario. È stata una giornata davvero emozionante e il PalaCoscioni si è riempito fin dalle due ore precedenti al fischio d’inizio. In tanti ci hanno chiesto informazioni durante tutta la settimana e la città ha risposto in maniera straordinaria. La squadra deve capire che ha un grande pubblico che la sosterrà in ogni occasione”.