mercato

NBL - "Doping" in Cina? Montrezl Harrell lascia a sorpresa gli Adelaide 36ers

22.09.2025 14:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Davide Colotti
MERCATO NBL - "Doping" in Cina? Montrezl Harrell lascia a sorpresa gli Adelaide 36ers

È arrivata una notizia destinata a modificare radicalmente le forze in gioco del campionato australiano 2025/26: Montrezl Harrell, stella degli Adelaide 36ers, è in procinto di lasciare il club. Doccia gelata per il club del Sud Australia, dai più considerato il più serio candidato al titolo, grazie anche alla recente firma di Bryce Cotton.
Autore di 20,5 punti e 9,3 rimbalzi a gara con Adelaide nel 2024/25, Harrell si trova al centro di un'inchiesta per violazione del protocollo antidoping in Cina, dove aveva proseguito la sua stagione in primavera al termine degli impegni in NBL, prima di volare a Porto Rico per la terza tappa della sua stagione fra 3 continenti.
Nel corso della sua esperienza cinese con gli Xinjiang Flying Tigers, Harrell è risultato positivo al THC, come ricostruito da ESPN e Fox Sports, e, stando ai protocolli della China Basketball Association, la questione passa ora nelle mani dell'agenzia anti-doping nazionale (CADA). A malincuore, Adelaide e Montrezl Harrell devono separarsi, con i Sixers destinati probabilmente a inserire a gettone il belga Vrenz Bleijenbergh, tagliato dai South East Melbourne Phoenix in preseason, e già aggregato a Cotton e compagni nel corso dell'amichevole di domenica 21 settembre contro il Panathinaikos.