Memorial Ginanneschi - La Mens Sana Basketball si impone sul San Miniato

Memorial Ginanneschi - La Mens Sana Basketball si impone sul San Miniato

Una partita solida da parte dei ragazzi di coach Vecchi che escono dal parquet a fine partita sotto gli applausi dei quasi 500 tifosi presenti questa sera al PalaEstra. La partita inizia subito con una nota negativa. Uno spavento per tutti i tifosi che hanno visto Marco Perin uscire dal campo di gioco per un infortunio dopo soli pochi secondi di gara. La Mens Sana rimane comunque compatta e nonostante le tante assenza macina gioco sia in attacco che in difesa. 

Ottimo l'impatto di capitan Pannini e di Gianluca Prosek. Bene anche il giovane Lapo Calviani. Il primo periodo finisce con la Note di Siena avanti di 6 punti (21-15). Il secondo quarto comincia subito con un 6 a 0 dei biancoverdi grazie ad una tripla ed un canestro con fallo del giovanissimo Ferranti. Ottima anche la sua prestazione. Un secondo quarto in cui la Mens Sana ha dettato il ritmo e si è visto anche un ottimo apporto del neo acquisto Simone Cerchiaro. Le squadre vanno all'intervallo con un  +20 da parte dei padroni di casa. 

Il terzo quarto è una partita in cui esce anche il talento di Pucci, Belli e Jokic. Incoraggiante in vista futura anche l'apporto di  Ettore Cesaretti, il terzo giovanissimo del roster, che lotta sotto canestro e si fa trovare pronto alla chiamata di coach Vecchi. Il terzo periodo si conclude con i biancoverdi +15 (75 a 50). Nel quarto periodo cala l'intensità in campo e le due squadre sbagliano molto e probabilmente la stanchezza la fa da padrona. Si chiude con una vittoria l'ultima amichevole di questo precampionato. Tra una settimana si inizierà a fare sul serio ed il PalaEstra ospiterà la prima della Note di Siena.
 

2° Memorial Lello Ginanneschi 
Note di Siena Mens Sana Basketball - Etrusca San Miniato 90-71
Mens Sana: Belli 9, Pannini 14, Perin, Calviani 7, Yarbanga, Pucci 8, Cerchiaro 5, Ferranti 8, Cesaretti 2, Prosek 24, Jokic 13, Nepi. All.Vecchi
San Miniato: Ermelani 6, Zaccagna 3, Camara, Mele 9, Scardigli 7, Iacopini 8, Eimanes, Granchi 19, Bissok, Baldares 4, Cravero, Pedroni 15. All. Martelloni