Serie B - Esordio vincente per l’OraSì: successo sul campo di Casoria

21.09.2025 23:10 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Serie B - Esordio vincente per l’OraSì: successo sul campo di Casoria

L'OraSì Ravenna inizia la stagione con il piede giusto, conquistando una preziosa vittoria in trasferta contro Casoria con il punteggio di 74-65. Una gara intensa e ben gestita nei momenti chiave, che ha visto i giallorossi sempre in controllo del match, nonostante il tentativo di rimonta dei padroni di casa.

L'andamento della partita
L'OraSì ha avuto un ottimo avvio, dimostrando subito efficacia in difesa e in attacco. Trascinati dai canestri di Brigato, che ha messo a segno 8 punti nei primi 5 minuti, i ragazzi di coach Auletta hanno allungato fino al +9, chiudendo il primo quarto avanti 18-10.
Nel secondo periodo Casoria ha provato a rientrare con due triple consecutive, ma l'OraSì è riuscita a mantenere la lucidità. Le soluzioni offensive di Jakštas, dominante sotto canestro, e di Dron, protagonista con difese e contropiede, hanno permesso a Ravenna di andare all'intervallo lungo con un vantaggio di cinque punti (38-33).
Il terzo quarto è stato molto fisico e a basso punteggio. Nonostante la pressione avversaria, l'OraSì ha mantenuto il controllo del gioco grazie agli ottimi passaggi del capitano Dron. I punti pesanti di Jakštas e Naoni nel finale hanno permesso ai giallorossi di chiudere il quarto sul 50-46.
Nell'ultimo periodo l'OraSì ha dimostrato calma e organizzazione. Jakštas e Dron hanno aumentato il vantaggio fino a +11, mentre due canestri consecutivi di Cena hanno sventato il tentativo di rimonta di Casoria. Con una buona gestione del ritmo, Ravenna ha chiuso la gara con il punteggio finale di 65-74.

Il commento di Gabriel Dron
Il capitano Gabriel Dron si è detto soddisfatto dell'esordio vincente della squadra. Ha sottolineato l'importanza di iniziare il campionato con una vittoria in trasferta, che ha rafforzato il morale e la coesione del gruppo. Ha ammesso che ci sono stati degli alti e bassi, ma ha evidenziato l'ottima prova difensiva e la preparazione della squadra. Dron si è detto carico per il prossimo impegno contro Caserta, approfittando anche del turno di riposo che l'attende.

Tabellino
Parziali: 10-18, 23-20, 13-12, 19-24.
Finale: 65-74.
PSA Basket Casoria: Petracca 14, Giorgi 12, Taddeo 11, Hahn 9, Berra 6, Ruggiero 6, Mehmedoviq 5, Seck 1, Rota 1, Spizzichini 0.
OraSì Ravenna: Dron 20, Jakstas 13, Brigato 9, Cena 9, Ghigo 8, Naoni 7, Paolin 6, Feliciangeli 2, Morena 0, Paiano (n.e).