NBA - Estensioni: i Miami Heat davanti a decisioni importanti nella off season

NBA - Estensioni: i Miami Heat davanti a decisioni importanti nella off season

I Miami Heat stanno operando senza fare grossi scossoni, dal punto di vista della competitività, nella loro prima stagione completa dell'era post-Jimmy Butler. Ma con l'inizio dei training camp attesi nel giro di una settimana, devono prendere alcune decisioni importanti dopo aver fatto arrivare  Norman Powell tramite scambio, e mandato fuori Kevin Love e Kyle Anderson, che difficilmente avrebbero giocato un ruolo importante per la squadra. Ci sono ancora alcune decisioni importanti da prendere, secondo Ira Winderman del South Florida Sun Sentinel. Tyler Herro, che ha recentemente subito un intervento chirurgico alla caviglia, è idoneo per l'estensione, così come Powell e Nikola Jovic.

Winderman scrive che la finestra per gli Heat e Herro per raggiungere un accordo è breve, e durerà da mercoledì prossimo fino al 20 ottobre. Se non si raggiunge un accordo, Herro diventerà un free agent senza restrizioni la prossima estate. Herro è reduce dalla sua prima selezione All-Star dopo aver segnato una media di 23,9 punti e 5,5 assist giocando 77 partite. Un'estensione massima per Herro arriverebbe a tre anni e 149,8 milioni di dollari.
Su Jovic, Winderman osserva che potrebbe ottenere un lungo termine garantito da qualche parte nel range di medio livello, come un accordo del valore tra $ 50-60 milioni in 4 anni. Jovic otterrebbe sicurezza con la squadra e non dovrebbe rischiare una free agency limitata, che ha la tendenza a spremere i giovani giocatori meno affermati, e se riuscisse a dimostrare di essere un quinto titolare o anche uno dei primi giocatori dalla panchina, l'accordo sarebbe probabilmente considerato come un contratto prezioso dal punto di vista della squadra.

Norman Powell è il caso più importante e controverso. Gli Heat sono stati relativamente chiari sul loro desiderio di liberare spazio per l'offseason del 2026, e Powell non si adatta affatto perfettamente a Herro nel backcourt, supponendo che entrambi dovessero essere titolari, il che non è garantito. C'è anche il problema dello spogliatoio di poter potenzialmente firmare un'estensione di Powell senza firmare Herro, il che potrebbe irritare la vita degli Heat. Ci si attende quindi prudenza nel discutere una estensione, visto che Powell inizierà senza Herro che si sta riprendendo da un intervento chirurgico, per poi vedere se i due svilupperanno il necessario affiatamento.