Jack Devecchi: "Anche da Trento arrivano segnali positivi per la Dinamo Sassari"

Jack Devecchi: "Anche da Trento arrivano segnali positivi per la Dinamo Sassari"
© foto di Canu/Ciamillo

Negli ultimi anni, la Dinamo Sassari ha spesso brillato in preseason, battendo anche squadre di Eurolega e alimentando grandi aspettative tra i tifosi. Tuttavia, i risultati ufficiali non sempre hanno rispettato le previsioni, mentre altri club meno appariscenti in estate hanno poi vissuto stagioni straordinarie. Quest’anno, il precampionato dei Giganti non sta deludendo, soprattutto considerando la profonda rivoluzione dell’organico. Anche se le vittorie non sono sempre arrivate, la squadra ha dimostrato competitività in ogni uscita.

Al Memorial Brusinelli di Trento, la Dinamo ha perso di misura contro i padroni di casa e nella finalina contro Trapani, nonostante l’assenza di quattro giocatori avversari. Nell’ultimo quarto, Trapani ha mostrato la qualità del suo roster, mentre il Banco di Sardegna ha evidenziato qualche incertezza. Nonostante ciò, il bilancio resta positivo, con segnali incoraggianti in vista della stagione ufficiale. Il direttore generale della Dinamo Sassari Jack Devecchi ha commentato l'andamento della preseason a oggi positivamente sulle pagine de La Nuova Sardegna.

"Eravamo abituati a preseason spumeggianti, con i fuochi d'artificio, nelle quali si battevano squadroni importanti, per poi fare sempre delle false partenze in campiona to. Speriamo che quest'anno avvenga il contrario. Siamo super tranquilli e ottimisti. La squadra ha dimostrato di esserci sia in attacco che in difesa e questa è la cosa più importante. Ovviamente i risultati non ci hanno fatto sorridere però sono arrivati messaggi buoni, positivi. Le due gare ci hanno detto che dobbiamo giocare tutti costantemente al 120 per cento, e che se qualche piccolo ingranaggio della ruota non gira ovviamente facciamo un po' più fatica, però ci sono stati buoni segnali considerando anche che venerdì non c'era Zanelli e quindi anche tutta la parte del playmakeraggio era in mano a Buie, che però ha risposto bene anche ieri. Mancano due settimane, arriviamo da un mese di lavoro pesante, fatto di carichi importanti sulle gambe, ma le prossime due settimane saranno un po' più di leggere in preparazione dell'impegno di campionato e a quello di Coppa. Sicuramente saremo pronti per la partenza della stagione, giocheremo sabato l'ultima amichevole con Cantù, ma già lì avremo qualche indicazione più chiara."