Supercoppa WL - Gerusalemme affonda il Maccabi, Carrington MVP

L'Hapoel Bank Yahav Jerusalem ha preso il controllo a metà del terzo quarto e ha tenuto a bada una rimonta del Maccabi Rapyd Tel Aviv per vincere la Supercoppa israeliana 79-84 domenica sera alla Menorah Mivtachim Arena di Tel Aviv. Khadeen Carrington è stato nominato MVP della partita dopo aver segnato 11 dei suoi 21 punti nel quarto quarto. Il Maccabi era senza Uros Trifunovic, che si sta riprendendo da una distorsione alla caviglia, e Lonnie Walker, che ha riposato a causa del mal di schiena. Anche Clifford Omoruyi è stato escluso dal roster a causa delle restrizioni sui giocatori stranieri.
Roman Sorkin ha dominato all'inizio per il Maccabi, che conduceva 22-17 dopo 10 minuti e 42-35 all'intervallo. Carrington ha pareggiato per Gerusalemme nel terzo quarto e alcuni grandi tiri di Roy Paretsky hanno contribuito ad allungare il vantaggio sul 56-61 all'inizio del quarto quarto. Gerusalemme ha mantenuto la pressione e una tripla di Anthony Lamb a 2:08 dalla fine ha portato il punteggio sul 70-81, apparentemente chiudendo la vittoria. Il Maccabi ha preso fuoco con i successivi 9 punti e ha avuto la palla sotto di 3 a 8,5 secondi dalla fine, ma Carrington ha rubato la palla a Jimmy Clark e ha realizzato 2 tiri liberi per congelare la partita.
"I ragazzi che abbiamo portato stanno comprando", ha detto Carrington nel dare credito ai suoi nuovi compagni di squadra. "Vogliamo vincere i campionati. Non vogliamo solo vincere le partite, vogliamo i campionati". L'MVP in carica dell'EuroCup Jared Harper ha totalizzato 20 punti e 4 assist per Gerusalemme, Anthony Lamb ha aggiunto 12 punti, 5 rimbalzi e 5 assist e Justin Smith ha contribuito con 10 punti e 7 rimbalzi. Roman Sorkin si è distinto con 22 punti per il Maccabi e Clark, Oshae Brissett e John DiBartolomeo ne hanno segnati 12 ciascuno.