Pallacanestro Trieste, test di EuroLega: c'è il Baskonia domani, le parole di Gonzalez

22.09.2025 17:25 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Pallacanestro Trieste, test di EuroLega: c'è il Baskonia domani, le parole di Gonzalez
© foto di Pallacanestro Trieste

Entra nel vivo la pre-season della Pallacanestro Trieste, con una sfida dal sapore di Eurolega. Per il secondo anno consecutivo infatti i biancorossi saranno ospiti della Fernando Buesa Arena, per affrontare i padroni di casa del Baskonia, in una partita ad altissimo contenuto tecnico: una gara probante per gli uomini di coach Gonzalez, che potrà così valutare i progressi costruiti in queste settimane di lavoro insieme. Dopo l'amichevole di Valmaura con i campioni sloveni dell' Olimpia Lubiana, un altro test fondamentale nell'avvicinamento all'inizio ufficiale della stagione 25-26, quella del ritorno in Europa.

"La squadra si sta allenando davvero molto bene in palestra - le parole di coach Gonzalez alla vigilia della partita con il Baskonia - stiamo facendo progressi e stiamo imparando molto sul campo. Stiamo facendo un grande lavoro nel porre le basi che ci serviranno lungo tutta la stagione che ci attende. Sono contento di come stiamo progredendo e di quanto i giocatori si sentano coinvolti. Giorno dopo giorno stiamo riuscendo a fare le cose sempre meglio, un passo alla volta".

In merito alla partita di domani sera coach Gonzalez non ha dubbi: "Sarà una sfida molto interessante, perché giocare con una squadra di Eurolega è qualcosa di speciale. Si tratta di una squadra che ha uno stile di gioco molto chiaro, che ricerca costantemente il pick and roll e le soluzioni 1vs1. Per noi sarà un test molto importante da questo punto di vista, proprio per migliorare la difesa in questi fondamentali. Da parte nostra in fase offensiva dovremo essere bravi ad aumentare la velocità di esecuzione sulle soluzioni che stiamo allenando. Dobbiamo essere in grado di competere a qualsiasi livello, e la partita di domani non è da meno, dovremo essere competitivi anche trovandoci di fronte a una squadra di Eurolega".

Appuntamento dunque alle 20:30 di domani, martedì 23 settembre, per la palla a due.