La Futurosa contro Rovigo controlla, poi soffre ma porta a casa la vittoria

Nella seconda uscita della Basketball Summer League Futurosa IVision supera la Solmec Rovigo 68-66, al termine di una gara che sembrava chiusa a inizio terzo quarto ma che ha riservato un finale in volata.
Le rosanero controllano i primi due quarti con buona intensità, toccando anche il +20 grazie a un break iniziale di 16-3 firmato da Muller, Miccoli e Maza che spezza subito l’equilibrio, con Rovigo comunque brava a restare con la testa nel match.
Futurosa, che pareva in controllo con un’ottima Srot, si complica la vita nei secondi venti minuti, aperti su un 54-34 che sembrava dare sicurezza. Dopo l’uscita per infortunio di Katshitshi e il quinto fallo di Miccoli le F, con un netto calo di intensità e alcune disattenzioni difensive, subiscono il rientro delle venete, che arrivano a -1 a 1’58” dalla sirena.
Nel finale, due liberi di Muller e un canestro di Maza portano Futurosa sul 68-64 a 18” dalla fine, con Rovigo a mancare il tiro del potenziale pareggio sulla sirena. Un successo che offre indicazioni importanti a coach Mura, con tanti minuti per tutte le giocatrici e rotazioni in fiducia; ottimi i segnali nei primi due quarti a livello di intensità e di gioco a tutto campo, anche se manca ancora la continuità sui 40 minuti, come normale a inizio stagione.
Futurosa iVision Trieste - Solmec Rhodigium Basket 68-66
(23-12; 22-20; 17-15; 6-19)
Trieste: Visintin, Maza 17, Donato 8, Katshitshi 5, Miccoli 7, Mueller 12, Srot 14, Cressati, Ravalico 5. All. Mura.
Rhodigium: Stoichkova 2, Viviani 5, Castelli N.E, N. Stavrov 13, Cremona 13, E. Stavrov 2, Zanetti 13, Nako Moni, Leghissa 10, Mutterle 3, Novati 5. All. Pegoraro.